Qual è la tua passione?

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
passione

È  emerso da una ricerca che il 34% degli italiani tra i 25 e 55 anni non ha una passione.

Sembra incredibile eppure questa categoria non definisce “passione” nessuna attività che fa al di fuori del lavoro.

Io rientro in questa statistica.

Molto spesso da piccoli ci ritroviamo a fare vari sport e attività per tenere impegnati i pomeriggi prima che mamma e papà tornino a casa: danza, pianoforte, pallavolo, calcetto, pittura, coro, ma per pochi di noi queste diventano vere passioni una volta cresciuti.

Sicuramente sviluppiamo altri interessi, a 30 anni non mi vedo proprio ballare in calzamaglia, la mia leggiadria l’ho persa dieci anni fa a forza di gin tonic e piadine post discoteca. Mi piace leggere e fare trekking, ma di nuovo, non sono passioni, sono solo attività.

Dedichiamo la parte adulta della nostra vita a lavorare, alla famiglia, al sacrificio e perdiamo un po’ il nostro senso di appartenenza e le nostre passioni.

Eppure gli -anta dovevano essere la nostra rivincita. Economicamente indipendenti, con un buon lavoro e finalmente fuori di casa. Tutte quelle cose che ci eravamo ripromessi di fare sono

Quest’anno vi sfido a trovare o ritrovare la vostra passione e magari dedicarci seriamente qualche ora a settimana. Non siamo solo lavoro.

lascia un commento

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email