La nostra risorsa più preziosa: Il tempo!

Photo by Icons8 team on Unsplash

Ebbene si. Il tempo è la nostra risorsa più preziosa ed è una risorsa finita. Non è rinnovabile, non si può prestare o acquistare.

Eppure nonostante ciò lo sprechiamo di continuo non apprezzandone il vero valore. 

Il tempo è un pò come una valigia: ha una dimensione fissa, la possiamo svuotare e riempire con le cose che vogliamo a patto che ci stiano dentro. In questo modo ogni giorno decidiamo come riempire quella valigia: libri, sport, amici, feste, ma soprattutto lavoro. Il lavoro occupa gran parte di quella valigia, se siete fortunati saranno 8 ore al giorno ma sappiamo benissimo che è facile sforare senza nemmeno accorgersene.

Il tempo che passiamo al lavoro, ma soprattutto la qualità di quel tempo, influiscono sul nostro umore, sullo stress e hanno il potere di cambiare completamente una giornata.

Passiamo ore su google a cercare come fare le attività che ci assegnano, non chiediamo mai aiuto ai colleghi, un pò perchè temiamo ci rubino le idee, un pò perchè non andiamo d’accordo, un pò perchè siamo pigri, un pò perchè in azienda “non si deve perdere tempo in chiacchiere”. 

Il nostro obbiettivo è trovare un modo alternativo di lavorare per permettere alle persone di riprendere in mano il proprio tempo e fare un pò più di spazio in quella valigia togliendo le “perdite di tempo” soprattuto al lavoro.

Bisogna puntare sulla produttività, sugli obbiettivi, sull’aiutare gli altri e soprattutto sulle proprie competenze.

E’ tempo di cambiare le cose.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER