fbpx

Condivisione di conoscenza e competenze insieme a Wexplore

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pocket
Condividi su whatsapp
Condividi su email

La partnership con Wexplore ha come obiettivo quello di combinare i benefici della condivisione di conoscenza nelle imprese con la semplicità dell’accesso online a competenze condivise.

A partire da Agosto 2020 l’offerta delle competenze disponibili su /BeyondTheBox si è arricchita, con questa collaborazione, di quelle degli esperti di Wexplore in tema di condivisione della conoscenza per rendere più efficaci i processi aziendali.

Per Wexplore, /BeyondTheBox si propone come un nuovo canale per diffondere il modello del knowledge sharing e dell’agilità dei processi nel mondo del lavoro.

La partnership nasce in un momento storico – coincidente con l’uscita dell’Italia dalla cosiddetta “Fase 2” – che rivela una reale ed urgente necessità di attivare modalità di lavoro smart e digitali, ridurre le distanze tra i dipendenti e semplificare i processi aziendali.

Ora, più che mai, la capacità di comunicare, condividere e collaborare è un aspetto prioritario nell’approccio alla gestione d’impresa.

La collaborazione tra Wexplore e BEYOND THE BOX risponde a questa esigenza costituendosi come un ulteriore passo avanti nella costruzione di dinamiche del lavoro e modelli di gestione d’impresa aperti e connessi.

BEYOND THE BOX ha sviluppato un algoritmo di Intelligenza Artificiale che abbina alle attività d’impresa che gli utenti devono svolgere le competenze (di Esperti) che è necessario apprendere per farlo al meglio.
L’accesso alle competenze selezionate avviene online sulla piattaforma realizzata dalla Startup tramite video chiamate di 20 o 40 minuti. L’Esperto è in grado di risolvere il problema dell’utente nel momento stesso in cui questo si manifesta.

Wexplore è una startup innovativa HRTech specializzata in soluzioni per aumentare l’engagement e la produttività di team remoti, superando le barriere esistenti per favorire il knowledge sharing e migliorare l’employee experience.
Gli esperti di Wexplore hanno competenze specifiche in tema di digitalizzazione e condivisione dei processi aziendali – dalle policy auto, welfare e note spese a temi più complessi come le interazioni tra colleghi.

Grazie ai servizi delle due startup, ora partner, si soddisfa dunque la duplice esigenza delle imprese: da un lato di consentire al personale di attivare percorsi di formazione continuativa e incrementale per disporre di tutte le competenze necessarie, dall’altro di facilitare la condivisione delle conoscenze acquisite all’interno di organizzazioni le cui persone operano distanti, nello spazio e nel tempo.

 

Vuoi prenotare una sessione di approfondimento online con uno degli Esperti di Wexplore?

Registrati, la prima sessione te la offriamo noi!

BEYOND THE BOX SRL

BEYOND THE BOX SRL fondata nel febbraio 2019 come startup innovativa, nasce da un lato dall’esigenza riscontrata nelle PMI di poter accedere in modo semplice, veloce e confidenziale a competenze specifiche, dall’altro dalla necessità di un’alternativa all’attuale mercato del lavoro che ne superi inefficienze e discriminazioni. Attraverso il processo tecnologico proprietario dello “sharing competencies” offre il primo servizio on-line in Italia che, grazie all’intelligenza artificiale, mette in contatto manager e imprenditori con le competenze specifiche delle persone attraverso una videochiamata di 20 o 40 minuti, in modo che possano ricevere aiuto per le loro sfide quotidiane e apprendere attraverso l’interazione.

WEXPLORE SRL

Wexplore è una startup innovativa fondata nel 2017, nata inizialmente come piattaforma per facilitare persone e organizzazioni a lavorare più efficacemente su mercati internazionali, affiancando i professionisti per individuare opportunità di lavoro all’estero in maniera mirata e affiancando le aziende nel gestire al meglio le loro persone in espatrio e il lavoro tra team remoti. Oggi Wexplore, cogliendo le sfide del momento attuale, ha allargato il suo purpose per rivolgersi a tutti i team remoti, anche e soprattutto a quelli che fino all’altro ieri condividevano la quotidianità dell’ufficio, con il primo consulente virtuale che utilizza il machine learning per facilitare la comunicazione e il knowledge sharing tra persone.

 

 

Naviga i contenuti dei nostri Esperti

Iscriviti a /BeyondTheBox per fare sessioni illimitate con i nostri Esperti