BEYOND THE BOX chiude un round di investimento da 650.000 euro

beyond the box round

La startup EdTech ha avuto il sostegno di POLIMI Graduate School of Management, CDP Venture Capital e SuperCharger Ventures.

Milano 22 febbraio 2023

BEYOND THE BOX, startup EdTech che permette a professionisti e piccole medie imprese italiane di accedere alle competenze di migliaia di Expert tramite la sua piattaforma innovativa, chiude un round di investimento Pre-Seed da 650 mila euro sottoscritto da POLIMI Graduate School of Management, CDP Venture Capital attraverso il Fondo Acceleratori e SuperCharger Ventures.

Al round hanno inoltre partecipato i già soci di BEYOND THE BOX tra cui Stefano Bazzano, ThinkFWD Group e Benedetto Buono, Founding partner di Buono and Partners.

Grazie ai nuovi fondi raccolti BEYOND THE BOX intende accelerare il suo processo di crescita con il potenziamento degli investimenti per l’acquisizione di nuovi clienti, l’inserimento di nuovi talenti nel team e lo sviluppo ulteriore della tecnologia di matching.

La visione: eliminare lo “skills mismatch

BEYOND THE BOX è nata nel 2019 con la visione dei fondatori Aleksandra Maravic e Massimo Ciccarone, di eliminare lo “skills mismatch”, il disallineamento delle competenze sul mercato del lavoro, e offrire a persone e imprese un nuovo modo di  condividere e accedere a competenze. Fino ad oggi si è distinta sul mercato per un modello in abbonamento, che a fronte di un prezzo fisso mensile dà accesso ad illimitate sessioni 1:1 con gli Expert, e per il suo innovativo processo di matching che, partendo da una semplice domanda dell’utente, abbina sempre l’Expert più adatto a dare supporto.

Solo nel 2022 l’algoritmo di BEYOND THE BOX ha effettuato più di 15.000 match con oltre 3.000 Expert, manager d’azienda e professionisti, con particolare focus su competenze di digital marketing, fiscali-amministrative e su tecnologie innovative.

I traguardi dal 2021 ad oggi

Il round corona una serie di traguardi importanti raggiunti dalla startup: nel 2021 BEYOND THE BOX è stata tra le dieci startup selezionate per la prima edizione di FuturEd, l’Acceleratore della Rete Nazionale CDP dedicato a startup che sviluppano prodotti e servizi in ambito EduTech, promosso da CDP Venture Capitalattraverso il Fondo Acceleratoried H-Farm.

Nel 2022 è stata scelta, grazie al suo potenziale di crescita, per la quinta edizione del programma di accelerazione internazionale di SuperCharger Ventures, insieme ad altre 11 startup da tutto il mondo e ha partecipato al Global Startup Program promosso dall’Italian Trade Agency per un percorso di crescita a Singapore.

La partnership con POLIMI Graduate School of Management

Tra gli investitori, POLIMI Graduate School of Management, business school del Politecnico di Milano leader nella formazione manageriale in Italia e all’estero, rappresenta un partner strategico per la startup.

“E’ un grande traguardo per noi avere tra gli investitori soggetti autorevoli del mondo education, che ci possano supportare non solo dal punto di vista finanziario ma anche, e soprattutto, strategico. Viviamo in un mondo in cui le competenze diventano obsolete già dopo soli 6 mesi: la formazione continua è la chiave per rimanere competitivi e non possiamo ignorare che anche la modalità di fruizione dei contenuti formativi si sta trasformando. Siamo parte attiva di questa trasformazione e offriamo al mercato un nuovo modo di accedere alle competenze di altre persone e condividere le proprie.” racconta Aleksandra Maravic, fondatrice e CEO di BEYOND THE BOX.

“BEYOND THE BOX è una delle realtà più interessanti nel panorama delle startup EdTech. Il suo modello di business innovativo e la grande capacità del team sono i tratti distintivi che ci hanno motivato a credere nel progetto, con un investimento strategico su cui puntiamo molto. Il ruolo di POLIMI Graduate School of Management non è solo di supporto economico alla startup: grazie alla partnership, infatti, studieremo come integrare nell’offerta di BEYOND THE BOX i contenuti di alta formazione offerti dalla business school. Questo per rispondere alle esigenze formative di piccole aziende e professionisti, che non sono il naturale interlocutore delle business school nelle loro attività educative classiche” dichiara Federico Frattini, Dean di POLIMI Graduate School of Management.

BEYOND THE BOX è stata assistita nell’operazione da LCA Studio Legale con un team composto da Benedetto Lonato e Giacomo Tommasi e, per gli aspetti notarili, dallo studio Ricci e Radaelli Notai Associati, con la propria Start Up Division (S.U.D.), guidata dal notaio Giovanni Ricci affiancato dall’avvocato Giorgia Ferrara.

Informazioni per la stampa:
Giulia Telmon
[email protected]
0039 342 8549266
BEYOND THE BOX SRL
www.beyondthebox.it

LinkedIn: /BeyondTheBox
Instagram: _beyondthebox_
Facebook: /BeyondTheBox

BEYOND THE BOX

BEYOND THE BOX è la prima piattaforma di competenze in abbonamento per imprese e professionisti: ogni volta che durante il tuo lavoro hai bisogno di supporto o confronto professionale, /BeyondTheBox trova, grazie all’algoritmo di matching, la persona più adatta in grado di darlo e vi mette in contatto attraverso una videochiamata one-to-one di 20 o 40 minuti per ottenere risposte specifiche e apprendere attraverso l’interazione.
La piattaforma conta ad oggi più di 3000 Expert al suo interno e un catalogo di competenze trasversali che coprono ogni area di interesse aziendale, con particolare focus sulle competenze digitali, fiscali-amministrative e tecnologie innovative. La nostra visione è di eliminare lo skills mismatch, il disallineamento delle competenze sul mercato del lavoro: le competenze richieste dalle aziende sono sempre più specifiche e verticali e non sempre hanno le risorse per internalizzarle. Abbiamo toccato con mano questo problema durante la nostra esperienza pluriennale nel mondo delle PMI. Abbiamo quindi realizzato una soluzione che portasse ad aziende e professionisti le competenze giuste, al momento giusto, per crescere e rimanere competitivi sul mercato. Allo stesso tempo, grazie alla nostra piattaforma, migliaia di professionisti e manager d’azienda hanno la possibilità di erogare le proprie competenze in modo semplice, veloce e flessibile monetizzandole e mettendole a disposizione di chi ne ha davvero bisogno. Il circolo virtuoso di condivisione delle competenze che si genera in piattaforma è la nostra risorsa più grande; il nostro servizio, seppur abilitato dalla tecnologia, è al 100% umano e human-centered e cresce ogni giorno sulla base dell’ascolto continuo degli utenti che ne fanno parte.

www.beyondthebox.it

POLIMI Graduate School of Management

In POLIMI Graduate School of Management ispiriamo i business leader di domani e le aziende in cui lavorano, consapevoli di poter giocare un ruolo cruciale per creare un futuro migliore per tutti. Crediamo infatti che l’educazione abbia un’importanza fondamentale, in quanto fornisce ai leader di domani quelle skill e quell’esperienza di cui avranno bisogno per affrontare le sfide più importanti per la nostra società.  La nostra Scuola, nata oltre 40 anni fa a Milano come MIP Politecnico di Milano, è oggi una Società Consortile per Azioni senza scopo di lucro, composta dall’Ateneo e da un gruppo di aziende leader, italiane e internazionali. Offriamo più di 40 master, tra cui anche MBA ed Executive MBA, un catalogo di oltre 200 programmi open, e percorsi formativi su misura per le aziende. Siamo innovativi e vogliamo esserlo sempre di più. È per questo che oggi il nostro Online MBA è riconosciuto tra i migliori al mondo e la componente digitale è presente in tutta la nostra offerta formativa.  Come parte della School of Management, siamo tra le poche scuole nel mondo ad aver conseguito l’accreditamento “Triple Crown”.  Con oltre 15.000 Alumni e 3.000 studenti ogni anno, la nostra è una community ampia, innovativa e imprenditoriale, composta da persone e partner. Per noi, le relazioni rappresentano una fonte di arricchimento, innovazione e ispirazione costanti, sia dal punto di vista personale che professionale.  Per noi, il tema della sostenibilità è veramente importante e per questo ci impegniamo per costruire un futuro migliore, più equo, inclusivo e consapevole. Lo facciamo con progetti e iniziative capaci di massimizzare il nostro impatto positivo sulla società. Per questo, nel 2020 siamo stati la prima Business School europea a ricevere la certificazione B Corp.

www.gsom.polimi.it

Ne hai abbastanza di leggere articoli?
Passa dalla teoria alla pratica.

Prenota ora una demo personalizzata e scopri come la nostra soluzione può aiutare la tua azienda a raggiungere gli obiettivi tramite il supporto di Esperti in video-sessioni 1:1.

Ti piace quello che leggi? Condividilo con chi se lo merita!

Iscriviti alla newsletter

Seguici sui social

Gli ultimi articoli

Esplora Categorie