Termini e condizioni del servizio

Aggiornamento del 06.07.2023

  1. Oggetto.

1.1) Le presenti condizioni generali di uso (le “Condizioni di Uso”) disciplinano, da un lato, le condizioni di fornitura del servizio (il “Servizio”) offerto da BEYOND THE BOX S.R.L.  – società di diritto italiano con sede legale in Milano, Via degli Olivetani n. 10/12; c.f. e P.IVA 10688570968; Numero REA: MI – 2549821; e-mail: [email protected]; pec:  [email protected] (di seguito, BTB) – attraverso il sito web www.beyondthebox.it (il “Sito Web”) ed attraverso le applicazioni smartphone (“App”) nonché, dall’altro, le condizioni di uso del Sito Web e delle App (insieme, la “Piattaforma”).

Le Condizioni di Uso – e le successive modifiche apportate – si applicano al Servizio reso disponibile da BTB, tramite la Piattaforma, online, con qualsiasi dispositivo mobile, via e-mail o per telefono.

1.2) Il Servizio prestato attraverso la Piattaforma consiste:

1.2.a) nel consentire agli Utenti Registrati di offrire le proprie competenze una volta acquisito lo stato di Utente Registrato Esperto (di seguito “Esperto” oppure “Expert”);

1.2.b) nel consentire agli Utenti Registrati di accedere a competenze dell’Esperto una volta acquisito lo stato di Utente Registrato Richiedente (di seguito “Richiedente”);

1.2.c) nell’ospitare e pubblicare, in conformità alle presenti Condizioni di Uso, i contenuti resi disponibili dall’Esperto relativi a proprie competenze, professionali e no, nonché nell’ospitare, di volta in volta, gli orari in cui l’Esperto è disponibile ad una sessione con un Richiedente (“Contenuto dell’Esperto”);

1.2.d) nell’ospitare i contenuti forniti dal Richiedente relativi a proprie richieste di competenze (“Contenuto del Richiedente” e, insieme con il Contenuto dell’Esperto e al Contenuto dell’Editore, il “Contenuto”);

1.2.e) nell’agevolare e permettere l’incontro dell’Esperto, del Richiedente e del rispettivo Contenuto (la “Sessione”).

1.2.f) nel consentire all’Utente Registrato di mettere il Servizio di cui ai precedenti 1.2.b), 1.2.d) e 1.2.e) a disposizione di altri Utenti Registrati Richiedenti (“Richiedente Sponsorizzato”), una volta acquisito lo stato di Sponsor (di seguito “Sponsor”). A meno di quanto previsto ai paragrafi 3.1.d), 4.2.c.bis), 4.3) valgono per il Richiedente Sponsorizzato le medesime procedure e condizioni contrattuali di seguito specificate e descritte per il Richiedente;

1.2.g) nell’ospitare i contenuti forniti da editori professionali (“Editore”) consistenti in percorsi di formazione digitale asincrona (“Contenuto dell’Editore””) in formato di clip video tematiche e consentire all’Utente Registrato Esperto di accedere a tali contenuti.

Ogni Utente Registrato può acquisire alternativamente lo stato di Richiedente (o di Richiedente Sponsorizzato) e di Sponsor o di Esperto. L’Utente Registrato non può acquisire contemporaneamente lo stato di Richiedente e di Richiedente Sponsorizzato

Il Contenuto dell’Esperto può essere rimosso e pubblicato in qualsiasi momento, deve essere veritiero e proposto per scopi leciti.

Il Contenuto del Richiedente, in qualsiasi momento, può essere rimosso e pubblicato mediante l’indicazione di diversi dati in sostituzione di quelli precedentemente indicati; il Contenuto del Richiedente deve essere proposto per scopi leciti.

Il Contenuto dell’Editore può essere rimosso e pubblicato in qualsiasi momento ed è fornito “as-is”, senza alcuna garanzia di conformità a standard o aspettative degli Utenti Registrati.

1.3) BTB non può influenzare il Contenuto e, quindi, non è in alcun modo responsabile per l’accuratezza, la qualità, la completezza, l’affidabilità, la tempestività o l’attendibilità del Contenuto: il Contenuto è di proprietà, controllato, divulgato nonché reso disponibile e/o acquisito dall’Utente Registrato e/o dall’Editore sotto esclusiva responsabilità dello stesso Utente Registrato e/o Editore; del pari, BTB pubblica sulla Piattaforma il Contenuto sotto esclusiva responsabilità dell’Utente Registrato e/o Editore.

BTB, con riferimento ai rapporti che intercorrono tra Richiedente ed Esperto, non agisce mai in qualità né di acquirente né di venditore né di prestatore d’opera: ciò comporta che, acquisendo lo stato di Utente Registrato, in aggiunta alle presenti Condizioni di Uso, si instaureranno, fra gli Utenti Registrati, ulteriori rapporti di cui BTB non è parte.

1.4) Chiunque acceda alla Piattaforma accetta di utilizzarne il Servizio in conformità alle presenti Condizioni di Uso: in ogni caso, l’Utente Registrato deve utilizzare il Servizio e la Piattaforma in conformità ai principi di buona fede e correttezza. L’Utente Registrato Esperto accetta inoltre di limitare l’uso del Contenuto dell’Editore a finalità esclusivamente formative e personali che non violino pertanto in alcun modo i diritti di proprietà intellettuale dell’Editore.

Fatto salvo quanto specificato in merito all’utilizzo del Contenuto dell’Editore, BTB offre il Servizio ad uso personale o commerciale in conformità a quanto specificato, di volta in volta, da ciascun Utente Registrato (C2B, B2B, B2C o C2C).

2. Stato di Utente Registrato.

2.1) L’utente che desidera utilizzare il Servizio deve avere lo stato di Utente Registrato; lo stato di Utente Registrato viene acquisito completando il modulo di registrazione, accettando le presenti Condizioni d’uso, accettando la Politica della privacy, accettando la Politica dei cookies disponibili sulla Piattaforma e seguendo i passi che BTB comunicherà successivamente tramite e-mail per la creazione dell’account nella Piattaforma nonché per l’inserimento del Contenuto e dei seguenti dati dell’Utente Registrato: nome, cognome (informazione obbligatoria); data di nascita (informazione facoltativa); ragione / denominazione sociale (informazione facoltativa); indirizzo di posta elettronica ordinaria (informazione obbligatoria); numero di telefono (informazione facoltativa); password dell’account nella Piattaforma (informazione obbligatoria); residenza e/o domicilio fiscale e/o sede legale (informazione facoltativa); codice fiscale (informazione facoltativa); partita IVA (informazione facoltativa); indirizzo di posta elettronica certificata (informazione facoltativa); codice univoco ai fini della fatturazione elettronica (informazione facoltativa); dati previdenziali e regime previdenziale (informazione facoltativa); dati relativi al regime fiscale (informazione facoltativa); dati rilevanti ai fini dell’individuazione dell’aliquota IVA applicabile da parte dell’Utente Registrato (informazione facoltativa); dati rilevanti ai fini dell’applicazione della ritenuta di acconto da parte e/o nei confronti dell’Utente Registrato (informazione facoltativa); IBAN ed intestatario del conto corrente dell’Esperto nonché istituto presso cui è accesso detto conto corrente (informazione facoltativa).

Qualora l’utente, in base ai dati forniti alla Piattaforma, intenda avvalersi del Servizio e della Piattaforma per lo svolgimento di prestazioni rientranti nell’attività di impresa e/o per lo svolgimento di prestazioni di lavoro autonomo rientranti nell’esercizio di arte o professione abituale, le informazioni facoltative potranno diventare, in tutto o in parte, obbligatorie.

Accettando quanto sopra specificato, l’utente accetta di diventare Utente Registrato ed i suoi dati diventeranno parte del file Utenti Registrati di BTB. Il trattamento dei dati verrà svolto secondo quanto indicato nella Politica sulla privacy e nella Politica dei cookies, entrambe disponibili sulla Piattaforma.

Le persone fisiche possono acquisire lo stato di Utente Registrato al raggiungimento della maggiore età.

È possibile accedere alla Piattaforma tramite browser web standard e mobile e le applicazioni analoghe. Non è quindi consentito l’accesso tramite robot, spider, lettori offline, applicazioni di ricerca/recupero di informazioni dai siti o altri dispositivi, strumenti o processi, manuali o automatici utili per recuperare, indicizzare o estrapolare dati dalla Piattaforma, anche tramite scraping, spidering o altro. In via di eccezione, modalità revocabile in qualsiasi momento da BTB, gli operatori dei motori di ricerca pubblici possono usare spider per copiare materiali dalla Piattaforma al solo scopo, ed esclusivamente nella misura necessaria, per la creazione di indici di ricerca dei materiali pubblicamente disponibili, ma non per copie cache o archivi di tali materiali.

2.2) La responsabilità per i dati forniti dall’utente a BTB onde acquisire lo stato di Utente Registrato è a carico esclusivo dell’utente, che si obbliga a fornire informazioni veritiere ed a mantenerle costantemente aggiornate, esonerando BTB da qualsiasi responsabilità al riguardo. Tramite la Piattaforma, ciascun Utente Registrato può, in qualsiasi momento, individuare e correggere gli errori di inserimento dei dati; fermo quanto sopra, non sono modificabili i dati indicati nelle comunicazioni di cui ai paragrafi 4.2.a) e 4.2.b), così come preventivamente forniti a BTB dall’Utente Registrato.

2.3) Acquisito lo stato di Utente Registrato, la responsabilità per la variazione dei dati inizialmente indicati rimane a carico esclusivo dell’Utente Registrato, che si obbliga a fornire informazioni veritiere ed a mantenerle costantemente aggiornate, esonerando BTB da qualsiasi responsabilità al riguardo. Tramite la Piattaforma, ciascun Utente Registrato può, in qualsiasi momento, modificare e/o implementare i dati inizialmente inseriti; fermo quanto sopra, non sono modificabili i dati indicati nelle comunicazioni di cui ai paragrafi 4.2.a) e 4.2.b), così come preventivamente forniti a BTB dall’Utente Registrato.

2.4) L’Utente Registrato è responsabile in via esclusiva della veridicità e della correttezza dei dati forniti alla Piattaforma di cui al paragrafo 2.1) e, più in generale, dei dati inseriti nella Piattaforma in merito all’età, al proprio regime fiscale, previdenziale nonché delle indicazioni fornite ai fini dell’applicazione dell’Imposta sul Valore Aggiunto e della ritenuta d’acconto, esonerando BTB da qualsiasi responsabilità al riguardo; l’Utente Registrato è inoltre responsabile in via esclusiva del costante aggiornamento di tali dati ed indicazioni, esonerando BTB da qualsiasi responsabilità al riguardo. Tramite la Piattaforma, ciascun Utente Registrato può, in qualsiasi momento, modificare e/o implementare tali dati; fermo quanto sopra, non sono modificabili i dati indicati nelle comunicazioni di cui ai paragrafi 4.2.a) e 4.2.b), così come preventivamente forniti a BTB dall’Utente Registrato.

2.5) In caso di violazione da parte dell’Utente Registrato delle presenti Condizioni di Uso, BTB si riserva di esercitare, senza preavviso, il diritto di impedire l’accesso alla Piattaforma e/o al Servizio ovvero di sospendere o chiudere o disabilitare l’account nella Piattaforma dell’Utente Registrato, che rimane comunque obbligato al pagamento di tutto quanto dovuto a BTB sino a quel momento, inclusi gli importi oggetto di pre-autorizzazione tramite carta di credito o altro strumento di pagamento (a titolo esemplificativo e non esaustivo: “Stripe”, “PayPal”, “SDD”) ai sensi delle presenti Condizioni di Uso.

2.6) BTB provvede a chiudere senza preavviso l’account nella Piattaforma dell’Utente Registrato riferibile ad un soggetto sottoposto o ammesso ad una qualsivoglia procedura concorsuale, ivi compresa l’amministrazione controllata; l’Utente Registrato rimane comunque obbligato al pagamento di tutto quanto dovuto a BTB sino a quel momento, inclusi gli importi oggetto di pre-autorizzazione tramite carta di credito ai sensi delle presenti Condizioni di Uso.

3. Scopo e natura del Servizio.

3.1) Attraverso la Piattaforma, BTB fornisce il Servizio che consente:

3.1.a) agli Utenti Registrati che abbiano acquisito lo stato di Esperto, nel rispetto delle loro norme di comportamento professionali e lavorative, di pubblicare il proprio Contenuto dell’Esperto (la “Pubblicazione”), con la precisazione che il Contenuto dell’Esperto pubblicato sulla Piattaforma viene visualizzato solo a seguito di interrogazione della Piattaforma da parte del Richiedente secondo la procedura di seguito descritta;

3.1.b) agli Utenti Registrati che abbiano acquisito lo stato di Richiedente, nel rispetto delle loro norme di comportamento professionali e lavorative, di pubblicare il proprio Contenuto del Richiedente, con la precisazione che il Contenuto del Richiedente non è visibile da parte degli altri Utenti Registrati, nemmeno a seguito di interrogazione della Piattaforma; il contenuto del Richiedente diventerà visibile all’Esperto solo a seguito delle procedure di cui in appresso;

3.1.c) al Richiedente di interrogare la Piattaforma per l’individuazione del Contenuto dell’Esperto che si adatti al Contenuto del Richiedente e di prenotare una Sessione con l’Esperto tramite la Piattaforma (la “Prenotazione”), con la precisazione che è possibile effettuare al massimo due Prenotazioni contemporaneamente e che BTB potrà rendere la registrazione della Sessione consultabile, per il Richiedente che ha effettuato la Prenotazione, anche successivamente alla data in cui si è svolta la Sessione.

3.1.d) allo Sponsor di offrire ad un numero limitato e predeterminato di Richiedenti Sponsorizzati una quantità di Sessioni  prenotabili e fruibili, entro il termine e alle condizioni di volta in volta indicati da BTB anche attraverso la pagina “PER IMPRESE” e la pagina “PREZZI” del sito www.beyondthebox.it, con le medesime modalità e limitazioni previste per il Richiedente ai paragrafi 3.1.b), 3.1.c), 3.2), 3.3) e 3.4).

3.1.e) all’Utente Registrato Esperto di interrogare la Piattaforma per la scelta autonoma del Contenuto dell’Editore che si adatti alle proprie esigenze formative e poter consultare, per un dato periodo di tempo e nel rispetto di quanto specificato al precedente paragrafo 1.4), il Contenuto dell’Editore (l’ “Accesso Clip”).

3.2) Nella fornitura del Servizio di cui ai paragrafi dal 3.1.a) al 3.1.d) e limitatamente al numero massimo di Prenotazioni contestuali di cui al precedente paragrafo 3.1.c), BTB trasmette al Richiedente, a seguito di sua interrogazione della Piattaforma, una lista (la “Lista”) che indica il Contenuto dell’Esperto presente sulla Piattaforma compatibile con il Contenuto del Richiedente, permettendo, tramite la Piattaforma, la Prenotazione, lo svolgimento e l’eventuale consultazione successiva della Sessione tra il Richiedente e l’Esperto in conformità alle presenti Condizioni di Uso.

3.3) L’Utente Registrato riconosce espressamente che BTB non è parte dei rapporti fra Richiedente ed Esperto e che, quindi, l’Utente Registrato, per qualsiasi controversia, dovrà rivolgersi esclusivamente al Richiedente e/o all’Esperto, restando esclusa ogni responsabilità di BTB. L’Utente Registrato riconosce espressamente che BTB non risponde dell’esecuzione e/o della mancata esecuzione e/o dell’inesatta esecuzione del Richiedente e/o dell’Esperto e/o dell’Editore.

3.4) Il Richiedente può effettuare la Prenotazione scegliendo, a suo insindacabile giudizio, il Contenuto dell’Esperto riportato nella Lista (di seguito, l’“Esperto Prescelto”).

3.5) BTB non persegue la finalità di promuovere alcun Utente Registrato presente sulla Piattaforma in termini di qualità e di livello: ogni Utente Registrato viene quindi inserito nella Lista ed indicato sulla Piattaforma solo in base al Contenuto, senza alcun riferimento a sesso, età, nazionalità, residenza, formazione, lavoro e/o professione, salvo quanto previsto al successivo paragrafo 4.1.c).

3.6) Nella fornitura del Servizio di cui all’art. 3.1.e), BTB mette a disposizione dell’Utente Registrato Esperto, tramite la Piattaforma, l’accesso all’ambiente dell’Editore all’interno del quale è possibile consultare, in conformità alle presenti Condizioni di Uso, il Contenuto dell’Editore senza alcuna limitazione a meno di quanto previsto al successivo 4.1.b.bis).

 

4. Costo del Servizio, Costo delle Sessioni, Modalità di Pagamento, Penali, Fatturazione, Cancellazione della Sessione

COSTO DEL SERVIZIO

Per il Richiedente che acquisti un Pacchetto di Sessioni (“BOX”)

4.1) Ciascun Pacchetto di Sessioni comprende un numero predefinito di Sessioni che hanno una durata di 20 minuti ad un costo (“Costo delle Sessioni”), per il Richiedente, pari ad Euro 27,00 ovvero una durata di 40 minuti ad un costo, per il Richiedente, pari ad Euro 50,00. Per ciascun Pacchetto di Sessioni, al Richiedente è fatto obbligo di corrispondere a BTB, secondo le previsioni di seguito specificate, un corrispettivo (la “Commissione Pacchetto”) per lo svolgimento, tramite la Piattaforma, delle Sessioni ricomprese nel Pacchetto di Sessioni e per le attività ad esse inerenti di cui ai paragrafi 1.2.d), 1.2.f) 3.1.c), 3.1.d), 3.2) 4.2), 4.3) e 4.8): la Commissione Pacchetto per ciascuna Sessione varia da un minimo di Euro 1,00 ad un massimo di Euro 10,00 secondo quanto di volta in volta preventivamente indicato da BTB attraverso apposite e specifiche offerte commerciali. Al costo complessivo della Commissione Pacchetto e del Pacchetto di Sessioni (il “Costo Finale Pacchetto”), come sopra specificato, si assomma, se dovuta, l’Imposta sul Valore Aggiunto applicata in base ai dati comunicati a BTB dallo Sponsor al momento dell’acquisto del Pacchetto di Sessioni.

Per il Richiedente o lo Sponsor che acquisti un Abbonamento

4.1.a) Ciascun Abbonamento consente un numero illimitato di Sessioni che hanno una durata di 20 o 40 minuti e sono fruibili, se svolte nel periodo di Durata Abbonamento e secondo quanto specificato al 3.1.c), gratuitamente per i Richiedenti e i Richiedenti Sponsorizzati (e quindi ad un Costo delle Sessioni, per il Richiedente o lo Sponsor, pari ad Euro 0,00 per ciascuna Sessione). Per ciascun Abbonamento, al Richiedente o allo Sponsor è invece fatto obbligo di corrispondere a BTB, secondo le previsioni di seguito specificate, un corrispettivo mensile o trimestrale o annuale (la “Commissione Abbonato”) per le attività di cui ai paragrafi 1.2.d), 1.2.f) 3.1.c), 3.1.d), 3.2), 4.2), 4.3) e 4.8.a) inerenti all’erogazione, tramite la Piattaforma e nel periodo di Durata Abbonamento, del Servizio: l’importo della Commissione Abbonato varia a seconda delle funzionalità aggiuntive rispetto al Servizio, acquistate dal Richiedente o dallo Sponsor ed è di volta in volta indicato da BTB nell’offerta commerciale o anche attraverso la pagina “PREZZI” del sito www.beyondthebox.it. Al costo complessivo della Commissione Abbonato come sopra specificato, si assomma, se dovuta, l’Imposta sul Valore Aggiunto applicata in base ai dati comunicati a BTB dal Richiedente o dallo Sponsor al momento dell’acquisto dell’Abbonamento. La Durata Abbonamento è mensile, trimestrale o annuale a seconda della soluzione scelta dal Richiedente  o dallo  Sponsor e, alla scadenza del mese, trimestre o anno, si rinnova per un periodo successivo di pari durata a meno di recesso da comunicarsi tramite e-mail all’indirizzo [email protected] almeno 7 giorni solari prima della scadenza.

Per l’Esperto che attivi l’ “Assessment”

4.1.b) La Pubblicazione del Contenuto Esperto ha una durata illimitata a partire dal momento in cui BTB, tramite la Piattaforma, conferma all’Esperto l’attivazione della “Iscrizione Esperto”. L’Iscrizione Esperto comprende a favore dell’Esperto la Pubblicazione del Contenuto Esperto e le attività ad essa inerenti di cui ai paragrafi 1.2.c), 3.1.a), 4.2), 4.3) e 4.7). L’Esperto ha inoltre facoltà di attivare l’“Assessment” che ha un costo, per l’Esperto, pari ad Euro 98,36 e consiste in un percorso di coaching attraverso il quale BTB supporta l’Esperto nel qualificare efficacemente il Contenuto Esperto. Al costo dell’Assessment   come sopra specificato, si assomma, se dovuta, l’Imposta sul Valore Aggiunto applicata in base ai dati sino a quel momento comunicati a BTB dall’Esperto.

Per l’Utente Registrato che acquisti un Accesso Clip

4.1.b.bis) Ciascun Accesso Clip consente un numero illimitato di consultazioni del Contenuto dell’Editore nel periodo di Durata Accesso Clip, ad un costo (“Costo Accesso Clip”), per l’Utente Registrato Esperto, pari ad Euro 327,05 ovvero di Euro 450 rispettivamente per la Durata Accesso Clip di 6 mesi e la Durata Accesso Clip di 12 mesi ovvero al costo inferiore di volta in volta indicato da BTB nell’offerta commerciale o nell’apposita sezione della Piattaforma. Per ciascun Accesso Clip, all’Utente Registrato è fatto obbligo di corrispondere a BTB, secondo le previsioni di seguito specificate, il Costo Accesso Clip come sopra specificato e, se dovuta, l’Imposta sul Valore Aggiunto applicata in base ai dati comunicati a BTB dall’Utente Registrato al momento dell’acquisto del Accesso Clip. La Durata Accesso Clip decorre dal giorno in cui la Piattaforma comunica, a seguito delle procedure di pagamento di cui al successivo 4.2.c.ter),  all’Esperto l’avvenuta attivazione dell’Accesso Clip e si rinnova per un periodo successivo di pari durata a meno di recesso da comunicarsi tramite e-mail all’indirizzo [email protected] almeno 7 giorni solari prima della scadenza. In ogni caso, BTB riconosce all’Utente Registrato che per la prima volta abbia acquistato un Accesso Clip, e pertanto con esplicita esclusione degli acquisti successivi al primo, la facoltà di recedere dandone comunicazione tramite e-mail all’indirizzo [email protected] entro 30 giorni solari dal giorno in cui la Piattaforma comunica, a seguito delle procedure di pagamento di cui al successivo 4.2.c.ter),  all’Esperto l’avvenuta attivazione dell’Accesso Clip.

 

COSTO DELLE SESSIONI

4.1.c) Nei casi di seguito specificati, BTB rimetterà all’Esperto Prescelto – secondo quanto previsto ai seguenti 4.3) e 4.7) – il Costo delle Sessioni (pari ad Euro 27,00 per la durata di 20 minuti ovvero ad Euro 50,00 per la durata di 40 minuti):

  • Nel caso in cui il Richiedente che effettua la Prenotazione abbia acquistato un Abbonamento di cui al precedente 4.1.a) e BTB, tramite la Piattaforma, abbia confermato all’Esperto l’avvenuta acquisizione dello Status di “Esperto Pro”. I criteri che consentono all’Esperto di acquisire e mantenere lo Status di “Pro Expert” sono di volta in volta indicati da BTB nell’offerta commerciale o anche attraverso la pagina “DIVENTA ESPERTO” del sito beyondthebox.it;
  • Nel caso in cui il Richiedente che effettua la Prenotazione abbia acquistato un Abbonamento di cui al precedente 4.1.a) e BTB, tramite la Piattaforma, abbia confermato all’Esperto, prima della Prenotazione, che la Sessione oggetto di Prenotazione è associata ad una Richiesta Speciale. La Richiesta Speciale conferisce all’Esperto – a fini promozionali e limitatamente ad una sola Prenotazione – lo Status di “Pro Expert”;
  • Nel caso in cui il Richiedente che effettua la Prenotazione abbia acquistato un Pacchetto di Sessioni (“BOX”) di cui al precedente 4.1).

Il Costo delle Sessioni rimesso all’Esperto Prescelto è infruttifero ed omnicomprensivo di ogni compenso spettante all’Esperto Prescelto per lo svolgimento della Sessione e per la eventuale successiva consultazione, da parte del Richiedente che ha effettuato la Prenotazione, della registrazione della Sessione.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

4.2) In appresso vengono descritte le modalità di pagamento in favore e/o da parte di BTB da parte e/o in favore dell’Utente Registrato che quest’ultimo dichiara espressamente di accettare:

4.2.a) tramite la Piattaforma, BTB, quando conferma al Richiedente ed all’Esperto Prescelto la Prenotazione, indica:

  • al Richiedente: data e ora della Sessione prenotata;
  • all’Esperto Prescelto l’ammontare che, se ricorrono le condizioni di cui al precedente 4.1.c), gli sarà accreditato  a fronte della Sessione prenotata.

4.2.b) entro la fine del mese nel quale si è svolta la Sessione, BTB – in base alle informazioni inserite dall’Utente Registrato nella Piattaforma al momento in cui BTB conferma all’Esperto Prescelto la Prenotazione – indica all’Esperto Prescelto i dati fiscalmente rilevanti di BTB ai fini della contabilizzazione dell’ammontare che gli sarà accreditato  a fronte della Sessione prenotata.

Per il Richiedente che acquisti un Pacchetto di Sessioni (“BOX”)

4.2.c) il Richiedente – sin dal momento in cui BTB, tramite la Piattaforma, conferma al Richiedente l’acquisto del Pacchetto di Sessioni – autorizza irrevocabilmente BTB ad addebitare sulla carta di credito contestualmente indicata dal Richiedente ovvero addebitare utilizzando il diverso metodo di pagamento indicato dal Richiedente un importo pari al Costo Finale Pacchetto e dell’Imposta sul Valore Aggiunto – ovvero alla penale di cui ai paragrafi 4.5) e/o 4.6); l’Esperto Prescelto – sin dal momento in cui BTB, tramite la Piattaforma, conferma al Richiedente ed all’Esperto Prescelto la Prenotazione – autorizza irrevocabilmente BTB ad incassare dal Richiedente, in nome e per conto dell’Esperto Prescelto, il costo della Sessione. Quando conferma al Richiedente ed all’Esperto Prescelto la Prenotazione, BTB  riduce il numero delle Sessioni disponibili nel Pacchetto di Sessioni del Richiedente. Il Costo Finale Pacchetto non è rimborsabile né restituibile, neppure in caso di mancata fruizione del Pacchetto di Sessioni.

Per lo Sponsor o Richiedente che acquisti un Abbonamento

4.2.c.bis) lo Sponsor o il Richiedente– sin dal momento in cui BTB, tramite la Piattaforma, invia la conferma d’ordine dell’Abbonamento alle condizioni concordate – autorizza irrevocabilmente BTB ad addebitare in modo ricorrente sulla carta di credito contestualmente indicata dallo Sponsor o dal Richiedente ovvero ad esigere il pagamento nella diversa modalità concordata della Commissione Abbonato e dell’Imposta sul Valore Aggiunto – ovvero alla penale di cui ai paragrafi 4.5.a) e/o 4.6). La Commissione Abbonato non è rimborsabile né restituibile, neppure in caso di mancata fruizione di Sessioni.

Per l’Utente Registrato che acquisti un Accesso Clip

4.2.c.ter) l’Utente Registrato Esperto – sin dal momento in cui BTB, tramite la Piattaforma, conferma all’Esperto l’acquisto dell’Accesso Clip – autorizza irrevocabilmente BTB ad addebitare sulla carta di credito contestualmente indicata dall’Utente Registrato Esperto ovvero addebitare utilizzando il diverso metodo di pagamento indicato dall’Esperto un importo pari al Costo Accesso Clip e dell’Imposta sul Valore Aggiunto. A meno dei casi di recesso regolati dal paragrafo 4.1.b.bis), il Costo Accesso Clipnon è rimborsabile né restituibile, neppure in caso di mancata fruizione dell’Accesso Clip.

Per l’Esperto che acquisti l’Assessment

4.2.d) l’Esperto – sin dal momento in cui BTB, tramite la Piattaforma, conferma all’Esperto l’attivazione dell’ Assessment – autorizza irrevocabilmente BTB a addebitare sulla carta di credito contestualmente indicata dall’Esperto ovvero addebitare utilizzando il diverso metodo di pagamento indicato dall’Esperto l’importo dell’Attivazione Assessment. – ovvero della penale di cui ai paragrafi 4.4) e/o 4.6); il costo dell’Assessment non è rimborsabile né restituibile.

A favore dell’Esperto

4.3) Sia nel caso di Sessione erogata al Richiedente che nel caso di Sessione erogata al Richiedente Sponsorizzato, BTB rimetterà all’Esperto Prescelto – entro il giorno 15 del mese successivo a quello di erogazione delle Sessioni, tramite bonifico bancario e subordinatamente a quanto previsto al precedente 4.1.c) e al seguente 4.7) – il solo Costo delle Sessioni (pari ad Euro 27,00 per la durata di 20 minuti ovvero ad Euro 50,00 per la durata di 40 minuti) maggiorato – se, in base ai dati sino a quel momento comunicati dall’Esperto Prescelto, ne ricorrano i presupposti di legge – di eventuali oneri previdenziali, dell’Imposta sul Valore Aggiunto, se dovuta, ed al netto dell’eventuale ritenuta di acconto, qualora BTB sia tenuta al relativo versamento in qualità di sostituto d’imposta dell’Esperto Prescelto.

PENALI

4.4) Fermo quanto previsto al paragrafo 4.9), se la Sessione oggetto della Prenotazione non inizia per fatto imputabile all’Esperto Prescelto, BTB non detrae la Sessione dal Pacchetto Sessioni del Richiedente, ma addebita solo all’Esperto Prescelto, a titolo di penale, l’importo di Euro 10,00.

4.5) Fermo quanto previsto al paragrafo 4.9), se la Sessione oggetto della Prenotazione non inizia per fatto imputabile al Richiedente, BTB detrae la Sessione dal Pacchetto Sessioni di cui al paragrafo 4.2.c) del Richiedente.

4.5.a) Fermo quanto previsto al paragrafo 4.9), se la Sessione oggetto della Prenotazione non inizia per fatto imputabile al Richiedente o Richiedente Sponsorizzato, BTB addebita al Richiedente o allo Sponsor, a titolo di penale, l’importo di Euro 10,00..

4.6) Fermo quanto previsto ai paragrafi 4.4), 4.5) e 4.9), se la Sessione oggetto della Prenotazione non inizia per contestuale fatto imputabile sia all’Esperto Prescelto sia al Richiedente, BTB è autorizzata a pretendere il pagamento immediato sia della penale di Euro 10,00 nei confronti dell’Esperto Prescelto e del Richiedente, sia a detrarre la Sessione dal Pacchetto Sessioni del Richiedente o dello Sponsor.

FATTURAZIONE

Dall’Esperto a BTB

4.7) Alla fine di ciascun mese solare l’Esperto Prescelto, nei termini di legge, è tenuto ad emettere nei confronti di BTB e ad inviare a BTB, a propria cura e spese, fattura o equivalente documento avente idoneità fiscale per l’importo del costo delle Sessioni maggiorato – se, in base ai dati comunicati dall’Esperto Prescelto sino al momento di cui al paragrafo 4.3), ne ricorrano i presupposti di legge – di eventuali oneri previdenziali, dell’Imposta sul Valore Aggiunto, se dovuta, ed al netto dell’eventuale ritenuta di acconto, qualora BTB sia tenuta al relativo versamento in qualità di sostituto d’imposta dell’Esperto Prescelto.

Da BTB al Richiedente per il Pacchetto di Sessioni (“BOX”)

4.8) Al momento dell’accredito del Costo Finale Pacchetto da parte del Richiedente in favore di BTB, BTB emetterà, nei termini di legge, fattura verso il Richiedente per l’importo corrispondente al costo delle Sessioni, alla Commissione e all’Imposta sul Valore Aggiunto. BTB, per la compilazione della fattura, utilizza i dati del Richiedente presenti, alla data di emissione della fattura, nella Piattaforma.

Da BTB allo Sponsor e al Richiedente per l’Abbonamento

4.8.a) Al momento dell’accredito della Commissione Abbonato da parte del Richiedente in favore di BTB, BTB invierà la relativa documentazione fiscale e/o ricevuta di incasso, nei termini di legge  al Richiedente per l’importo corrispondente al costo della Commissione Abbonato e all’Imposta sul Valore Aggiunto Al momento dell’accredito della Commissione Abbonato da parte dello Sponsor (o del Richiedente che ne faccia richiesta) in favore di BTB, BTB emetterà, nei termini di legge, fattura verso lo Sponsor o il Richiedente che ne abbia fatto richiesta per l’importo corrispondente al costo della Commissione Abbonato e all’Imposta sul Valore Aggiunto. BTB, per la compilazione della fattura, utilizza i dati dello Sponsor o del Richiedente presenti, alla data di emissione della fattura, nella Piattaforma.

Da BTB all’Esperto

4.8.b) Al momento dell’accredito dell’Attivazione Assessment da parte dell’Esperto in favore di BTB, BTB emetterà, nei termini di legge, fattura verso l’Esperto per l’importo corrispondente al costo dell’Attivazione Assessment e all’Imposta sul Valore Aggiunto. BTB, per la compilazione della fattura, utilizza i dati dell’Esperto presenti, alla data di emissione della fattura, nella Piattaforma.

Da BTB all’Utente Registrato per l’Accesso Clip

4.8.c) Al momento dell’accredito del Costo Accesso Clip da parte dell’Utente Registrato Esperto in favore di BTB, BTB emetterà, nei termini di legge, fattura verso l’Utente Registrato Esperto per l’importo corrispondente al Costo Accesso Clip e all’Imposta sul Valore Aggiunto. BTB, per la compilazione della fattura, utilizza i dati dell’Utente Registrato Esperto presenti, alla data di emissione della fattura, nella Piattaforma.

 

CANCELLAZIONE DELLA SESSIONE

4.9) E’ ammessa la cancellazione della Sessione, da parte del Richiedente, del Richiedente Sponsorizzato e/o dell’Esperto Prescelto, da comunicare tramite e-mail all’indirizzo [email protected] entro e non oltre 24 ore solari antecedenti l’inizio della Sessione; in tal caso, BTB non addebita né il Costo Finale della Sessione al Richiedente né la Penale all’Esperto Prescelto. E’ inefficace la cancellazione della Sessione operata oltre il termine in precedenza indicato.

5. Responsabilità di BTB.

5.1) Ad ogni Utente Registrato viene dato accesso alla Piattaforma: nel prestare il Servizio, BTB divulga pertanto i dati ed il Contenuto forniti dall’Utente Registrato e/o dall’Editore, che è responsabile in via esclusiva per ciò che, al riguardo, viene visualizzato sulla Piattaforma.

BTB non è quindi responsabile dell’accuratezza, della completezza e della correttezza delle informazioni del Contenuto, né può essere ritenuta responsabile per qualsiasi errore (inclusi quelli manifesti e di battitura), interruzione del servizio (che sia dovuta a guasto anche temporaneo e/o parziale, alla riparazione, all’upgrade o alla manutenzione della Piattaforma), informazione imprecisa, fuorviante o falsa.

Ogni Utente Registrato è responsabile in qualsiasi momento dell’accuratezza, della completezza e della correttezza delle informazioni (anche descrittive) fornite e/o acquisite tramite la Sessione e/o l’Accesso Clip, ivi inclusa la disponibilità alla sessione indicata nel Contenuto dell’Esperto e visualizzata sulla Piattaforma.

5.2) BTB non si assume inoltre alcuna responsabilità derivante, a titolo esemplificativo e non limitativo:

a) dalle informazioni fornite durante la Sessione e/o l’Accesso Clip e dall’utilizzo che gli Utenti Registrati possono fare delle informazioni acquisite durante la Sessione e/o l’Accesso Clip;

b) dalle violazioni, anche in materia di proprietà intellettuale ed industriale, commesse dagli Utenti Registrati e/o dall’Editore tramite il Contenuto ovvero durante la Sessione e/o l’Accesso Clip;

c) dagli eventuali danni e pregiudizi derivanti all’Utente Registrato in conseguenza di un utilizzo normale o anomalo degli strumenti di ricerca della Piattaforma e, in generale, degli errori o dei problemi causati nello sviluppo o nell’implementazione degli elementi tecnici che la Piattaforma mette a disposizione dell’Utente Registrato;

d) dall’accesso da parte di minorenni e/o da parte di soggetti sottoposti o ammessi alle procedure indicate al paragrafo 2.6);

e) da errori o ritardi nell’accesso alla Piattaforma da parte dell’Utente Registrato all’atto dell’inserimento dei propri dati, anche durante la procedura di Prenotazione, dalla lentezza o dall’impossibilità di ricezione della conferma della Prenotazione o di consultazione del Contenuto dell’Editore o da qualsiasi anomalia che possa verificarsi quando tali eventi siano dovuti a problemi della rete Internet, a caso fortuito o a forza maggiore, ovvero a qualsiasi altro evento non prevedibile da BTB;

f) da difetti o problemi che si possono verificare nelle comunicazioni, nella cancellazione o a causa di trasmissioni incomplete, ragion per cui non viene garantito che i servizi della Piattaforma siano costantemente operativi;

g) dalla mancata operatività o da problemi relativi all’indirizzo di posta elettronica ordinaria e/o certificata fornito dall’Utente Registrato;

h) dal contenuto della Lista, da omissioni della Lista e/o dalla lentezza e/o dall’impossibilità di ricezione della Lista;

i) da omissioni imputabili all’Utente Registrato concernenti la riscossione, la trattenuta, l’invio e/o il pagamento alle autorità competenti dei tributi applicabili al Costo Finale della Sessione;

l) da omissioni imputabili all’Utente Registrato concernenti adempimenti fiscali ulteriori a quelli indicati al precedente paragrafo;

m) da ritardi nei pagamenti all’Esperto non imputabili a BTB;

n) da difetti e/o problemi e/o bugs che si possono verificare nel funzionamento in ordine ai servizi di hosting, di manutenzione correttiva e supporto applicativo, di manutenzione applicativa e sicurezza wordpress nonché di manutenzione evolutiva concernenti il software della Piattaforma e/o software dell’Editore e/o software di terze parti utilizzati per l’erogazione del Servizio.

6. Legge applicabile e foro competente.

6.1) Le Condizioni di Uso e la fornitura del Servizio sono esclusivamente ed integralmente disciplinate ed interpretate secondo la legge italiana.

6.2) Per qualsiasi controversia concernente le Condizioni di Uso e la fornitura del Servizio tra BTB e l’Utente Registrato è competente in via esclusiva il Foro di Milano, con espressa rinuncia alla competenza di ogni altro Foro, anche se facoltativo.

6.3) Fermo quanto sopra, per qualsiasi controversia concernente le Condizioni di Uso e la fornitura del Servizio tra BTB e l’Utente Registrato che rivesta la qualità di consumatore, è competente in via esclusiva il Foro del luogo di residenza o di domicilio elettivo del consumatore, con espressa rinuncia alla competenza di ogni altro Foro, anche se facoltativo, ivi compreso il Foro di cui al precedente paragrafo.

7. Disposizioni finali.

7.1) Salvo il diritto di BTB di apportarvi successive modifiche unilaterali, le presenti Condizioni di Uso sono a tempo indeterminato, scritte in lingua italiana e le relative comunicazioni nel corso del rapporto sono effettuate nella medesima lingua; il testo originale in lingua italiana delle Condizioni di Uso e delle comunicazioni prevale, in caso di incongruenze o discrepanze, sulle traduzioni nelle altre lingue.

7.2) L’Utente Registrato accorda a BTB la facoltà di modificare, anche in senso sfavorevole all’Utente Registrato, le Condizioni di Uso.

Le Condizioni d’Uso, e le loro eventuali modifiche approvate dall’Utente Registrato, vengono inviate, anche ai sensi degli artt. 12 e 13 D.lgs n. 70/2003 in materia di commercio elettronico, all’Utente Registrato a cura di BTB, che ne cura altresì la conservazione: l’Utente Registrato ha diritto ad ottenere, in qualsiasi momento, copia delle Condizioni di Uso e dei relativi aggiornamenti facendone richiesta a BTB tramite e-mail.

Le modifiche comunicate da BTB si intendono accettate dall’Utente Registrato a meno che questi non comunichi a BTB, prima della data prevista per l’applicazione della modifica, il proprio recesso.

7.3) Ove non escluso dalla legge, BTB e l’Utente Registrato mutualmente acconsentono sin d’ora che le comunicazioni di cui alle presenti Condizioni di Uso avvengano per mezzo di tecniche di comunicazione a distanza, SMS ovvero tramite l’invio di e-mail agli indirizzi di posta elettronica di BTB indicate in epigrafe e, di volta in volta, nei paragrafi che prevedono specifiche comunicazioni ed a quelli indicati dall’Utente Registrato ai sensi delle Condizioni di Uso.  

7.4) L’Utente Registrato può recedere dal presente contratto in qualsiasi momento senza preavviso: l’Utente Registrato rimane comunque obbligato al pagamento di tutto quanto dovuto a BTB al momento del recesso, inclusi gli importi oggetto di pre-autorizzazione tramite carta di credito o altro metodo di pagamento ai sensi delle presenti Condizioni di Uso.

7.5) Le Parti si danno espressamente e reciprocamente atto che le eventuali clausole successivamente imposte dalla legge sono di diritto inserite nel presente contratto, anche in sostituzione di quelle che, di conseguenza, dovessero risultare difformi, senza che ciò determini, ai sensi dell‘art. 1419 codice civile, la nullità dell‘intero accordo.

 

Si dichiara di approvare espressamente, ai sensi degli articoli 1341 e 1342 del codice civile, i seguenti articoli e/o paragrafi: articolo 1, paragrafo 3 (esonero responsabilità di BTB S.r.l.); articolo 2, paragrafo 2 (esonero responsabilità di BTB S.r.l.); articolo 2, paragrafo 3 (esonero responsabilità di BTB S.r.l.); articolo 2, paragrafo 4 (esonero responsabilità di BTB S.r.l.); articolo 2, paragrafo 5 (sospensione, chiusura e disabilitazione account Utente Registrato); articolo 2, paragrafo 6 (sospensione, chiusura e disabilitazione account Utente Registrato); articolo 3, paragrafo 3 (esonero responsabilità di BTB S.r.l.); articolo 4, paragrafo 1.a (durata e rinnovo abbonamento); articolo 4, paragrafo 1.b.bis (durata e rinnovo abbonamento); articolo 4, paragrafo 2.c (irrevocabilità autorizzazione); articolo 4, paragrafo 2.c.bis (irrevocabilità autorizzazione, non rimborsabilità); articolo 4, paragrafo 2.c.ter (irrevocabilità autorizzazione, non rimborsabilità); articolo 4, paragrafo 2.d (irrevocabilità autorizzazione, non rimborsabilità); articolo 4, paragrafo 4 (addebito penale); articolo 4, paragrafo 5 (addebito Sessione); articolo 4, paragrafo 5.a (addebito Penale); articolo 4, paragrafo 6 (addebito Sessione e penale); articolo 4, paragrafo 9 (cancellazione Sessione); articolo 5, paragrafo 1 (esonero responsabilità di BTB S.r.l.); articolo 5, paragrafo 2 (esonero responsabilità di BTB S.r.l.); articolo 6, paragrafo 1 (legge applicabile); articolo 6, paragrafo 2 (foro esclusivo); articolo 6, paragrafo 3 (foro esclusivo); articolo 7, paragrafo 1 (lingua applicabile); articolo 7, paragrafo 2 (modifica unilaterale Condizioni di Uso);  articolo 7, paragrafo 4 (diritto recesso Utente Registrato).

 

Seguici sui social

BEYOND THE BOX
è innovationpartner di

L'azienda

Accelerati da

L'azienda

Accelerati da