Al via il primo step della partnership tra la prestigiosa Business School e la startup EdTech che porta nelle aziende il supporto professionale di Esperti ed Esperte in sessioni 1:1.
Milano, 5 luglio 2023
BEYOND THE BOX, startup leader nel settore dell’EdTech, e POLIMI Graduate School of Management (POLIMI GSoM) inaugurano presso la sede Navigli di POLIMI GSoM la loro partnership strategica con il primo dei progetti che li vedrà collaborare nei prossimi mesi, volto a fornire un’offerta formativa di alto livello ai professionisti.
La collaborazione si concretizza mettendo a disposizione della community di Expert di BEYOND THE BOX l’accesso esclusivo al prestigioso catalogo di digital learning D-Hub Management Skills POLIMI GSoM. Tradizionalmente rivolto al top management delle aziende, sarà ora accessibile a tutti i professionisti che condividono le loro competenze come Expert attraverso la piattaforma innovativa di BEYOND THE BOX.
L’importanza della formazione continua per i professionisti
ll ritmo di evoluzione delle competenze sul mercato del lavoro è sempre più accelerato e le competenze diventano obsolete in tempi brevi: investire nella formazione continua è fondamentale per ogni professionista per continuare ad essere competitivo, rimanere al passo con l’evoluzione del proprio settore e contribuire allo sviluppo delle aziende per cui lavora o dei propri clienti.
È un impegno a lungo termine che garantisce una crescita costante nel mercato del lavoro in continua evoluzione.
La partnership tra BEYOND THE BOX e POLIMI GSoM in questo senso rappresenta un’opportunità unica per gli Expert di BEYOND THE BOX. Grazie a questa collaborazione, i professionisti potranno accedere in esclusiva ad un’offerta formativa di altissimo livello che combina l’expertise accademica di POLIMI GSoM con la praticità e l’accessibilità di contenuti dal formato modulare e flessibile.
L’offerta esclusiva rivolta alla community di Expert di BEYOND THE BOX
10 aree tematiche, oltre 1000 contenuti: fino a 136 ore di formazione di alto livello sulle competenze manageriali, in lingua italiana ed inglese. Ogni contenuto è stato sviluppato con il contributo della Faculty d’eccellenza di POLIMI Graduate School of Management, impegnata nella ricerca sulle principali tematiche d’innovazione e sulle aree chiave del sapere manageriale.
Un’offerta ampia e completa come quella di POLIMI Graduate School of Management è un asset prezioso per qualsiasi professionista che ambisca ad accrescere il proprio valore professionale e contrattuale.
“Siamo entusiasti di collaborare con una delle più prestigiose Business School europee e di offrire a tutti i nostri Expert l’opportunità di accedere a una formazione di altissimo livello. Non sempre questo è possibile e sono veramente felice di far parte di questo processo di “democratizzazione” della conoscenza” racconta Aleksandra Maravic, fondatrice e CEO di BEYOND THE BOX.
Questo è solo il primo step di una serie di progetti che vedranno collaborare POLIMI Graduate School of Management e BEYOND THE BOX nei prossimi mesi con l’obiettivo comune di innovare il mondo della formazione aziendale e generare un impatto positivo nella società, attraverso la condivisione della conoscenza.
Informazioni per la stampa:
Giulia Telmon
0039 342 8549266
BEYOND THE BOX SRL
LinkedIn: /BeyondTheBox
Instagram: _beyondthebox_
Facebook: /BeyondTheBox
BEYOND THE BOX
BEYOND THE BOX è la prima piattaforma di competenze in abbonamento per imprese e professionisti: ogni volta che durante il tuo lavoro hai bisogno di supporto o confronto professionale, /BeyondTheBox trova, grazie all’algoritmo di matching, la persona più adatta in grado di darlo e vi mette in contatto attraverso una videochiamata one-to-one di 20 o 40 minuti per ottenere risposte specifiche e apprendere attraverso l’interazione.
La piattaforma conta ad oggi più di 3000 Expert al suo interno e un catalogo di competenze trasversali che coprono ogni area di interesse aziendale, con particolare focus sulle competenze digitali, fiscali-amministrative e tecnologie innovative.
La nostra visione è di eliminare lo skills mismatch, il disallineamento delle competenze sul mercato del lavoro: le competenze richieste dalle aziende sono sempre più specifiche e verticali e non sempre hanno le risorse per internalizzarle. Abbiamo toccato con mano questo problema durante la nostra esperienza pluriennale nel mondo delle PMI. Abbiamo quindi realizzato una soluzione che portasse ad aziende e professionisti le competenze giuste, al momento giusto, per crescere e rimanere competitivi sul mercato. Allo stesso tempo, grazie alla nostra piattaforma, migliaia di professionisti e manager d’azienda hanno la possibilità di erogare le proprie competenze in modo semplice, veloce e flessibile monetizzandole e mettendole a disposizione di chi ne ha davvero bisogno. Il circolo virtuoso di condivisione delle competenze che si genera in piattaforma è la nostra risorsa più grande; il nostro servizio, seppur abilitato dalla tecnologia, è al 100% umano e human-centered e cresce ogni giorno sulla base dell’ascolto continuo degli utenti che ne fanno parte.