beyond the box nelle scuole

CHE IMPRESA!

IL PROGETTO

Il nostro progetto, rivolto ai protagonisti della Generazione-Z, porta nelle scuole (a partire dalla quinta elementare) stimoli e strumenti per realizzare quel modello di impresa aperto, etico e connesso che abilita la condivisione, riporta al centro le competenze delle persone e consente di migliorare la qualità della vita. Il progetto si svolge in 2 o 3 interventi da 60/90 minuti ciascuno e consente di integrare argomenti di storia, geografia, matematica e socialità.

I NOSTRI OBIETTIVI

Bisogni e idee:

L'uomo svolge attività economica con lo scopo di soddisfare bisogni. Le imprese nascono da idee su come soddisfare quei bisogni. Trasformiamo insieme un'idea in un'impresa. Qual è la tua idea?

Misure dell'impresa:

Ma l'impresa dura nel tempo se genera più ricavi che costi. Impariamo l'espressione del margine. Proviamo le misure su un foglio di calcolo. Visualizziamo su grafico cartesiano il punto di pareggio. Come possiamo abbassarlo?

Collaborare per vincere:

La sfida dell'impresa sembra costringere alla competizione. Sveliamo un segreto: l'impresa di successo è quella che collabora! Vediamo come funziona?

PARTNER

PROGETTI PER I GIOVANI TALENTI

homo ex machina

La fondazione che ha come mission la crescita e lo sviluppo dei giovani talenti under 25, aiutandoli a superare costantemente i limiti e orientare il futuro di comportamenti e tecnologie.

PROGETTO U10

Grazie all’aiuto dei partner di fondazione homo ex machina offriamo aiuto nello sviluppo psico-emozionale dei bambini tra i 6 ed i 13 anni. Fornendo strumenti per riconoscere e gestire le emozioni attraverso lo sviluppo di competenze emotive, relazionali e comunicative.

TRANSFER LEADERSHIP

Uniamo l’energia degli u25 all’esperienza della “baby boomers generation” tramite un percorso di mentorship della durata di un anno. Ogni membro della Faculty è adottato da un leader di successo di un’industria distante da quella di provenienza del talent.

TECNOPIA

Videocontest per giovani under 18, volto ad aiutarli ad inquadrare l’impatto della tecnologia sugli aspetti quotidiani della vita dell’uomo. Ciò viene fatto attraverso una riflessione formulata come interrogativo da un personaggio di spicco del mondo della tecnologia. In palio un tour europeo di 25 incontri altamente formativi con personaggi di spicco dei settori dell’imprenditoria, delle istituzioni e del digitale.

VUOI PORTARE CHE IMPRESA! NELLA TUA SCUOLA?

Contattaci e saremo felici di darti tutte le informazioni di cui hai bisogno

© 2019 BEYOND THE BOX S.R.L. All rights reserved