Customer Success Specialist

Cerchiamo una persona che gestisca tutto quello che riguarda il cliente in termini di relazione con i referenti delle imprese nostre clienti e con gli utenti del servizio, gestione dell’account da un punto di vista commerciale e di servizio, miglioramento dell’esperienza dei clienti e aumento progressivo la loro fedeltà alla proposta dei nostri servizi.
 
BEYOND THE BOX SRL è una startup innovativa nata a Milano nel 2019 che – grazie all’intelligenza artificiale – porta alle Piccole e Medie Imprese italiane le competenze specifiche di Esperti in modo che i team aziendali possano ottenere aiuto per le loro sfide quotidiane e apprendere attraverso l’interazione.
Offriamo dunque un servizio B2B, in abbonamento:
  • Digitale: attraverso una piattaforma che gestisce l’intero nostro processo di accesso on demand a competenze;
  • Tecnologico: perché realizziamo il matching fra attività d’impresa e competenze necessarie per svolgerle grazie all’Intelligenza Artificiale;
  • Umano: perché l’accesso a competenze è erogato tramite sessioni in videochiamata con esperti, che rispondono alle richieste degli utenti in modo personalizzato, interattivo e confidenziale.
 
Lavorando a stretto contatto con la CEO e con il business development, il/la Customer Success Specialist avrà la responsabilità del ciclo di vita, delle relazioni e della soddisfazione dei clienti. Ciò significa che avrà la piena responsabilità rispetto alle aspettative dei clienti che dovranno essere soddisfatte in autonomia fin dove possibile e poi collaborando con l’intero team.
 
In concreto si occuperà di:
– assistere gli utenti dopo la sottoscrizione del servizio, garantendo un onboarding fluido e risolvendo eventuali segnalazioni;
– raccogliere e gestire richieste di assistenza dei clienti in merito all’erogazione del servizio (appuntamenti con gli esperti, richieste in attesa);
– risoluzione problematiche sollevate dai clienti in merito al funzionamento della piattaforma, con il supporto del team di prodotto;
– proporre e implementare miglioramenti per lo sviluppo di un’eccellente relazione con i clienti con lo scopo di avere utenti sempre più soddisfatti e sempre più utenti;
– cooperare con il team per la risoluzione di problematiche tecniche e per lo sviluppo di nuove modalità di erogazione del servizio.
 
Sei la persona giusta se:
  • Hai una straordinaria predisposizione commerciale (non di vendita) provata da un’esperienza di almeno due anni nel back office commerciale o assistenza clienti B2B;
  • Hai ottime capacità di comunicazione ed empatia, sai tenere vivo il rapporto con il cliente anticipandone i bisogni;
  • Hai conoscenza del mondo delle imprese, ne capisci le logiche e le dinamiche interne da un punto di vista organizzativo e culturale;
  • Non sopporti che restino task aperte nel tuo inbox a fine giornata e per questo fai del tuo meglio per coniugare efficienza sul processo e rispetto di chi c’è dall’altra parte (clienti e colleghi);
  • Pensi che non si possa crescere individualmente senza una relazione continua, bidirezionale e aperta con chi può e deve aiutarti a crescere;
  • Porti una buona energia alle persone che ti circondano. Sei ottimista ed entusiasta;
  • Hai un’ampia cultura generale e sai gestire conversazioni su diversi argomenti;
  • Sai che in una startup tutto cambia velocemente, un giorno si crea e il seguente si ricomincia, e questo non ti spaventa;
  • Sei umile: puoi riconoscere i tuoi errori, ricevere feedback costruttivi e avere conversazioni dirette e oneste;
  • Non hai paura di parlare al telefono o in videochiamata.
 
E’ richiesta la conoscenza della lingua inglese. Esperienza in startup B2B sarà considerata un plus.
 
Cerchiamo una persona appassionata che abbia voglia di crescere insieme a noi e mettersi in gioco. Qualcuno che pensi “BEYOND THE BOX” e si trovi a suo agio nel lavorare in un ambiente dinamico e in continuo cambiamento come le startup.
Inquadramento e retribuzione saranno definiti sulla base dell’esperienza e della seniority della risorsa individuata, nell’ambito di una posizione comunque destinata a profili junior. Adoriamo e adottiamo lo smartworking e concorderemo modalità di lavoro in grado di consentire un sano equilibrio fra vita privata e lavorativa, fra giornate focalizzate sulle proprie attività che potranno svolgersi da casa e altre dedicate al lavoro con e per il team in ufficio a Milano.
 

Luogo: Milano e Remoto
Esperienza: 2 anni
Contratto: Full-time
RAL: Definita in fase di colloquio