Porta le tue competenze professionali nelle imprese in modo nuovo

Raggiungi facilmente le aziende che hanno bisogno delle tue competenze e aiutale concretamente in videochiamate da 20 o 40 minuti.

In un mondo liquido puoi essere la goccia che fa la differenza

/BeyondTheBox ti offre un nuovo modo per definire, condividere e portare alle imprese le tue competenze professionali.

Senti di essere molto di più di quanto la tua qualifica sia in grado di raccontare?

Non è la somma delle tue esperienze a definire il tuo profilo professionale: sono le tue competenze a renderlo unico.

Credi sia tempo di sperimentare modi di lavorare alternativi rispetto a quelli tradizionali?

Che tu sia dipendente, manager o libero professionista, potrai affiancare le sessioni che eroghi in /BeyondTheBox alla tua attuale occupazione o professione.

Vuoi contribuire concretamente alla crescita delle PMI italiane?

Condividi la tua esperienza e le tue competenze in sessioni dal taglio pratico per offrire supporto concreto ai dipendenti delle aziende che ne hanno bisogno.

Unisciti alla squadra di Esperti ed Esperte e crea impatto

5 motivi per far parte di /BeyondTheBox

Un nuovo modo

Entrando in /BeyondTheBox sarai pioniere di un nuovo modo di condividere e accedere a competenze. Un modello digitale, interattivo, frazionato che anticipa le opportunità offerte da un mercato del lavoro sempre più liquido e un contesto economico VUCA in continua evoluzione.

Esci dalla scatola

Non si tratta di trovare clienti, si tratta di uscire dalla scatola dell'impresa dove lavori o del tuo studio e iniziare un percorso di crescita e confronto con l'esterno. Diventa nodo di una rete che crea valore, oltre ai confini dei modelli tradizionali.

Compenso etico

In Italia una donna guadagna in media il 23,7% in meno rispetto un uomo, a parità di ruolo: in /BeyondTheBox il pay gap è azzerato, Esperti ed Esperte ricevono un compenso etico e uguale per tutti.

Inclusività

L'intelligenza artificiale di /BeyondTheBox abbina il tuo profilo alle richieste delle aziende escludendo ogni fattore potenzialmente discriminatorio come sesso, età, origine, colore della pelle, orientamento sessuale. Contano solo le tue competenze e il valore che crei aiutando gli altri.

Moltiplicatore

Insieme, generiamo 10 volte impatto. Per ogni euro ricevuto /BeyondTheBox restituisce alla rete di esperti  compensi per un valore 10 volte maggiore.

Come funziona?

REGISTRATI E IDENTIFICA LE TUE COMPETENZE

Iscriviti e inizia il breve percorso interattivo per identificare le competenze specifiche con cui crei valore e aiuti gli altri.

RICEVI LE RICHIESTE GIUSTE

L'algoritmo seleziona per te le richieste compatibili con le tue competenze: le vedi in anteprima e puoi decidere se dare la tua disponibilità per la sessione in videochiamata.

INCONTRATEVI E RICEVI IL TUO COMPENSO

Incontra l'utente in videochiamate di 20 o 40 minuti, rispondi alle sue domande e dai supporto per semplificare il suo lavoro. /BeyondTheBox eroga il tuo compenso tramite bonifico bancario in totale sicurezza.

Quanto guadagni in /BeyondTheBox?

Ricevi un compenso fisso per ogni sessione che eroghi in piattaforma.

Il tuo compenso per 20 minuti

27
  •  

Il tuo compenso per 40 minuti

50
  •  

FA PER TE SE

  • Vuoi aiutare le PMI Italiane con le tue competenze
  • Cerchi un ambiente inclusivo, discreto e professionale
  • Accetti un compenso etico e uguale per tutti
  • Vuoi sperimentare un servizio innovativo
  • Non ti perdi in chiacchiere e vai dritto al solo

NON FA PER TE SE

  • Cerchi solo clienti. /BTB è molto più di lead generation
  • Ti serve una vetrina: non è un marketplace
  • Vuoi imporre le tue tariffe
  • Non vuoi abbandonare i modelli tradizionali
  • Pensi che 20 minuti non bastino a spiegare qualcosa

Il percorso di validazione delle competenze

STEP 1

Analisi percorso professionale

Strumento di analisi degli elementi distintivi del percorso professionale e personale passato volto ad individuare il contesto e l’attività che meglio valorizzano la tua competenza 

STEP 2

Assessment competenze

Strumento di identificazione della tua “missione” professionale e delle risorse personali che la rendono possibile e di valore per gli altri

STEP 3

Coaching

Validazione della tua peculiare competenza e della tua capacità di trasferire conoscenze, esperienze e strumenti professionali attraverso una sessione di coaching di 50 minuti con un membro del team di BEYOND THE BOX

STEP 4

Performance

Test call, feedback dagli utenti e analisi del comportamento in piattaforma (puntualità, velocità)

Cosa dice chi l'ha già provata

Ivan Napoleone Fichera
Ivan Napoleone Fichera
Leggi Tutto
BTB è una risorsa indispensabile per manager, imprenditori e professionisti. A differenza di 20 anni fa, non basta più un solo esperto "tuttologo" per riuscire a risolvere i problemi che le aziende e gli studi devono affrontare ogni giorno nella propria attività lavorativa e spesso devono rivolgersi a più figure per affrontare con efficacia ed efficienza gli ostacoli maggiori. Ciò comporta uno spreco di risorse economiche e di tempo, con il rischio, poi di affidarsi a esperti che poi non sono così tanto esperti. BTB interviene proprio in questo aspetto: fornire un team di esperti qualificati e testati per risolvere le problematiche aziendali , anche molto complesse, senza spendere migliaia di euro in consulenze.

È questo il motivo principale che mi ha fatto "innamorare" di Beyond The Box e mi ha fatto decidere di partecipare a questo bellissimo e utilissimo progetto, ormai quasi un anno fa.

Qui dentro ho trovato professionalità, voglia di crescere, competenza e ho avuto modo di confrontarmi con altre realtà, conoscere nuovi professionisti specializzati su varie tematiche sparsi su tutto il paese e marginalizzare sulle mie specializzazioni.
Tommaso Paltrinieri
Tommaso Paltrinieri
Leggi Tutto
BTB è una piattaforma fantastica che consente di mettere a disposizione le proprie competenze in un modo intelligente e profittevole. La possibilità di gestire gli orari degli appuntamenti a proprio piacimento, la facilità d'uso del tool e la facoltà di avere una "preview" sulle domande formulate (sì da scegliere solo quelle su cui si è veramente "ferrati") rendono il servizio offerto da BTB realmente adattabile alle proprie conoscenze ed esigenze e ai propri tempi quotidiani. Ci si sente utili a risolvere problemi e, perché no, si guadagna! Davvero super!
Sabrina Grazini
Sabrina Grazini
Leggi Tutto
Appena ho conosciuto Beyond the Box sono voluta subito salire a bordo. Le mie aspettative sono state rispettate fin dalla prima call. Cosa apprezzo come esperta? La volontà di Beyond di mettere le competenze al primo posto. Cosa apprezzo come professionista? La sfida continua di poter dare le risposte giuste al momento giusto. Un nuovo modo di fare consulenza. Dritto al punto e con le persone al centro.
Eros Dionisi
Eros Dionisi
Leggi Tutto
/BeyondTheBox è una piattforma che ha concetti come innovazione, customer-centricity e smart consulting direttamente insiti nel proprio DNA. Il servizio che viene fornito rappresenta un perfetto win-win sia lato cliente - solitamente piccole e medie imprese alla ricerca di risposte veloci e nuovi spunti di riflessioni - che lato professionista. Prima di conoscere /BTB, non avrei mai pensato che sarei stato in grado di poter condividere le mie conoscenze, consigli e idee al di fuori della mia azienda. Adesso, non vedo l'ora di scoprire chi mi aspetta dall'altra parte dello schermo e vedere con quali quesiti si presenterà! La flessibilità è uno dei maggiori valori aggiunti della piattaforma, il che rende possibile la convivenza in perfetta armonia tra i ritmi intensi del lavoro aziendale e le occasionali consulenze. Il punto di forza del servizio? Il sorriso e la gratitudine a fine chiamata del cliente al quale, in pochi minuti e senza particolare preparazione, hai risolto un problema che senza /BTB avrebbe comportato un dispendio di risorse ed energie di gran lunga maggiore.
Alessandro Taddeo
Alessandro Taddeo
Leggi Tutto
Servizio sicuramente innovativo per incrociare domanda ed offerta di "conoscenze" in maniera veloce, economica e comoda fornendo nel contempo un'alta professionalità del servizio, garantita da esperti da elevata seniority.
Daniele Cabello
Daniele Cabello
Leggi Tutto
Trovo che BTB sia un servizio molto comodo e innovativo, che permette di avere visibilità e ricevere richieste di lavoro che poi possono trasformarsi in relazioni durature con i clienti stessi. Mi piace molto la flessibilità di poter accettare le diverse richieste di potenziali clienti. Trovo molto buono anche il compenso offerto.
Marilena Antonini
Marilena Antonini
Leggi Tutto
Consiglierei a tutti i professionisti di farsi un giro su BeyondTheBox perchè è un ottimo banco di prova per testare le proprie competenze, la capacità di ascolto e di soluzione veloce. Il più delle volte ti trovi ad accettare appuntamenti del tutto al buio, senza sapere la categoria merceologica o aver visto il sito web o avere tutti i dettagli della richiesta, ma qui sta il bello perchè in un'epoca in cui di tempo ce n'è sempre meno, allenarsi ad ottimizzarlo al massimo è davvero un esercizio utile. L'opportunità poi di conoscere sempre nuove realtà imprenditoriali lo reputo davvero arricchente e stimolante. Grazie e al prossimo appuntamento!
Alessandra Pravettoni
Alessandra Pravettoni
Leggi Tutto
Ho effettuato ancora poche consulenze ma voglio sicuramente lasciare un feedback positivo per quanto riguarda l’organizzazione, la piattaforma utilizzata per la call e quella per il ricevimento richieste e la definizione appuntamenti. Le richieste che ho ricevuto sono state interessanti.
Precedente
Successivo

Unisciti alla squadra di Esperti e Esperte

Che cosa ottieni?

Accesso ad un nuovo modo per definire, condividere e portare alle PMI le tue competenze professionali.

L'occasione per continuare a crescere professionalmente confrontandoti con le più diverse realtà, affrontando nuovi problemi e offrendo nuove soluzioni.

Puoi affiancare una fonte di guadagno extra alla tua attuale, senza sforzi: devi solo trasmettere agli altri quello che già sai fare meglio.

Perché l'iscrizione è a pagamento?

In /BeyondTheBox ci sono solo persone motivate. Partecipano ai match solo gli Esperti ed Esperte con competenze validate perché gli utenti si fidano di /BeyondTheBox e del metodo e per questo si aspettano sempre una qualità molto elevata del servizio.

/BeyondTheBox ci mette la reputazione, i clienti e il compenso orario: a te chiediamo di fare un piccolo investimento per identificare e comunicare efficacemente la tua professionalità.

Nell'iscrizione è incluso il processo di assessment al quale dedichiamo tempo e risorse, e che dà a te un beneficio immediatamente sfruttabile: saper comunicare la tua missione professionale in meno di 60 secondi.

120 una tantum
  • Registrazione
  • Percorso di assessment
  • Servizio di matching
  • Gestione calendario
  • Servizio di videochiamata
  • Supporto amministrativo per le tue fatture/ricevute
  • Nessuna commissione

Le domande che fanno più spesso

Ogni volta che c’è una richiesta che fa match con le tue competenze, ricevi un’email, puoi leggere i dettagli e decidere se accettarla fornendo le tue disponibilità orarie. 

Una tantum 120 € e comprende il percorso di assessment delle competenze.

Il tuo profilo non è pubblico e viene visualizzato dall’utente solo quando accetti il match che ti propone l’algoritmo. Il processo di matching ha un tasso di successo del 99,6%.

Nulla. L’intelligenza artificiale imparerà che quella non è una richiesta adatta a te e i match successivi saranno sempre più precisi.

Sono sessioni da 20 o 40 minuti. Sei tu che dai la tua disponibilità in base ai tuoi impegni.

Molto spesso le richieste degli utenti sono molto specifiche e le chiamate si esauriscono in poco tempo. In ogni caso, ogni utente può sempre riprenotare una nuova sessione insieme a te dalla sua dashboard per proseguire eventuali discorsi in sospeso.

No nessuna commissione. (sì, davvero!)

No, non è necessario. La maggior parte degli Esperti è manager e usa la piattaforma come ulteriore strumento per monetizzare le proprie competenze aiutando altre aziende.

Le competenze appartengono alle persone e non alle aziende. Non ti viene chiesto nessun dato sensibile sull’azienda per la quale lavori ma solo di mettere a disposizione la tua esperienza.

I professionisti sono proprio coloro che hanno apprezzato di più il percorso. Vedrai le tue competenze da un punto di vista nuovo.

Inizia subito e condividi le tue competenze con chi ne ha bisogno

Seguici sui social

L'azienda

Accelerati da

L'azienda

Accelerati da