Le domande più frequenti
La prova include 7 giorni di utilizzo della piattaforma.
L’attivazione del servizio include la possibilità di effettuare richieste illimitate in piattaforma, a fronte di un canone fisso personalizzato sulla base delle esigenze aziendali.
Il pagamento viene effettuato tramite bonifico o, su richiesta, tramite addebito bancario.
Ci sono più di 2000 Expert in piattaforma: sono professionisti che condividono con entusiasmo la loro esperienza e la mettono a disposizione di altre aziende. Non sono dunque docenti ma manager e professionisti che svolgono ogni giorno le attività per le quali offrono il loro supporto in BTB.
Tutti i nostri Expert iniziano a condividere le loro competenze in piattaforma dopo aver superato un colloquio con un membro del team: li conosciamo uno ad uno e identifichiamo quali sono le competenze specifiche che li rendono unici, oltre che le loro capacità comunicative e relazionali. Una parte importante nella validazione della disponibilità e della preparazione professionale degli Expert la fanno gli utenti, lasciando un feedback dopo ogni sessione.
In /BeyondTheBox trovi supporto a 360° su tutte le aree del know-how aziendale. Le macro-aree di riferimento sono:
La trasversalità delle aree di competenza lo rende uno strumento adattabile alle esigenze di tutte le risorse.
Se la tua richiesta è davvero speciale e non ci sono Expert in grado di aiutarti, non lasciamo mai soli te e il tuo team: entro 72 ore troviamo il professionista adatto e ti garantiamo la sessione in videochiamata.
A seconda del numero di utenti e delle esigenze specifiche di ogni azienda, elaboriamo piani personalizzati: nel prezzo fisso proposto sono incluse sessioni illimitate 1:1 di 20 o 40 minuti, su tutte le aree di competenza. Non ci sono costi aggiuntivi e gli Expert sono sempre pagati da /BeyondTheBox per garantire un servizio di valore. Scrivici su [email protected] per ricevere un preventivo personalizzato.
Quando fissi l’appuntamento sei tu a decidere la durata:
– 20 minuti: scelta consigliata per richieste molto specifiche, domande su tool o best practices da adottare oppure per brainstorming veloci;
– 40 minuti: lunga abbastanza da poter affrontare argomenti più complessi o che necessitano di maggior approfondimento, senza rischiare che l’attenzione cali.
La dipendente più instancabile di /BeyondTheBox è l’Intelligenza Artificiale che si occupa giorno e notte di fare “match” tra le richieste degli utenti e le competenze di Esperti ed Esperte.
Le parole usate da chi ha bisogno di aiuto e da chi può fornirlo sono spesso molto diverse.
Se hai bisogno di far salire il tuo sito tra i risultati di ricerca Google, come fai a sapere se hai proprio bisogno di “SEO Expert”?
L’Intelligenza Artificiale, ogni volta che inserisci una richiesta, traduce il tuo linguaggio naturale e lo abbina proprio alle competenze di chi può davvero aiutarti.
Non è un paradosso avere un problema e doversi pure scegliere la persona che dovrebbe aiutarti a risolverlo?
Fidati del metodo, e del match. Ti stupiranno 😉
Potrai comunque scegliere tra i profili che ti verranno proposti quello che preferisci.
Ebbene sì!
L’unica regola che abbiamo introdotto è di non prenotare più di 2 sessioni alla volta.
Questo per non sovraccaricare gli Esperti e le Esperte ma soprattutto per darti il tempo di “digerire” le informazioni. Le sessioni sono intense e nascono sempre spunti nuovi che possono influire sulle le richieste successive.
I PRO sono Expert che hanno ricevuto almeno 5 feedback eccellenti di altri utenti sulla loro competenza e capacità di aiutare gli altri. Sono i nostri supereroi e supereroine 🦸♀️🦸♂️
No, è tutto incluso nel piano attivato dall’azienda.
Esperti ed Esperte sono retribuiti per le sessioni che effettuano direttamente da /BeyondTheBox.
Questo perché per noi è importante che tu riceva quanto più valore possibile dalle sessioni con loro e un servizio di qualità e totalmente disinteressato.
Quando inserisci la richiesta il match è immediato e gli/le Expert compatibili hanno 24 ore di tempo per accettare la richiesta e proporre le disponibilità.
A tua volta, tu hai 24 ore di tempo per scegliere una disponibilità tra quelle proposte e fissare l’appuntamento.
Quando fissi l’appuntamento sei tu a decidere la durata in base al tuo piano di abbonamento:
– 20 minuti: scelta consigliata per richieste molto specifiche, domande su tool o best practices da adottare oppure per brainstorming veloci;
– 40 minuti: lunga abbastanza da poter affrontare argomenti più complessi o che necessitano di maggior approfondimento, senza rischiare che l’attenzione cali.
Dopo ogni sessione ti chiediamo di lasciare un feedback.
– un voto da 1 a 5 stelle ⭐️ alla sessione in base a quanto ti è stato d’aiuto l’Expert;
– Scrivi i punti forti dell’Expert (Es. ha avuto pazienza? È stato/a amichevole? Ha ascoltato?) e quelli della sessione (Es. hai ricevuto consigli utili che puoi mettere in pratica? Su cosa ti ha aiutato maggiormente? Il tempo è stato utilizzato al meglio? Ti ha risolto un problema?)
Lasciare il feedback dopo ogni sessione in piattaforma è molto importante perché dà uno strumento in più a te e ad altri utenti per capire come si sono trovate altre persone prima di loro con quell’Expert e ci aiuta a tenere alta la qualità del servizio.
Per questo motivo, ricorda che la tua prossima richiesta non verrà elaborata dall’algoritmo finché non avrai recensito l’Expert con cui hai effettuato la sessione precedente.
No, è tutto integrato in piattaforma.
Sicuramente devi assicurarti di avere una connessione funzionante, un microfono che funziona e una webcam se vuoi condividere il tuo viso (non è obbligatorio, ma consigliato per una maggior efficacia comunicativa)
All’interno della videochiamata anche una chat per scambiarsi link e la possibilità di condividere lo schermo e mostrare direttamente su cosa stai lavorando.
Le sessioni hanno una durata fissa di 20 o 40 minuti, testata negli anni su diverse tipologie di utenti.
Se servono più di 40 minuti per una richiesta, puoi sempre inserire una nuova richiesta.
Sì, puoi farlo inviando un’email all’indirizzo [email protected] e specificando l’oggetto della richiesta da annullare.
Una volta annullata, troverai l’appuntamento nel tuo archivio come se fosse una sessione già effettuata.
Abbiamo a cuore il tuo tempo, così come quello della nostra squadra di Expert e per questo raccomandiamo sempre di fissare gli appuntamenti controllando bene il calendario.
In caso di imprevisti entro le 24 ore dall’inizio dell’appuntamento scrivi un messaggio Whatsapp al numero +39 351 3150817 scrivendo:
In caso di imprevisti prima di 24 ore dall’inizio dell’appuntamento scrivi un’email a [email protected] :
Ci trovi sempre all’indirizzo email [email protected]
Non ti chiediamo di essere una superstar ma di essere una persona competente con voglia di aiutare chi ha bisogno di te.
Devi avere delle ottime doti di comunicazione e di ascolto.
Devi padroneggiare la tua competenza e avere esperienza sul campo che puoi trasmettere efficacemente in sessioni da 20 o 40 minuti ad un’altra persona.
Devi avere ottime doti di problem solving e saperti adattare alle diverse situazioni che ti possono capitare in base alla diversa tipologia di utenti che utilizzano la piattaforma.
Devi abbracciare i nostri valori di uguaglianza e inclusività e non avere pregiudizi di sesso, età, origine, stato sociale o altro genere quando incontri l’utente in videochiamata.
Il processo di selezione degli/delle Expert è gestito dal team di /BeyondTheBox che si riserva il diritto di non accettare persone non in linea con i requisiti qui descritti.
I PRO Expert si distinguono dagli Expert per aver ricevuto un sufficiente numero di feedback da parte dei nostri utenti che confermano la loro la capacità di trasmettere le proprie competenze e di aiutare gli altri.
Per ogni sessione effettuata in piattaforma l’utente lascia dei punteggi da 1 a 5, accompagnati da un feedback scritto.
Al raggiungimento di 5 feedback, con una media punteggio uguale o superiore a 4.5 (scala punteggio da 1 a 5) diventi PRO Expert.
A partire da quel momento riceverai sempre il compenso per le sessioni effettuate in piattaforma.
Potrai caricare la tua foto profilo una volta raggiunta la qualifica di PRO Expert (vedi: “Come posso diventare PRO Expert?”).
La scelta di non associare la foto ad ogni Expert nasce dall’esigenza di offrire un servizio inclusivo, dove la selezione dell’Expert da parte degli utenti avviene esclusivamente in base alle competenze descritte e non è in alcun modo condizionata da una foto, potenzialmente discriminante.
Crediamo che se c’è una regola debba valere per chiunque 🙂
Non abbiamo dubbi che proprio grazie alla tua lunga esperienza i tuoi primi 5 feedback saranno ottimi e diventerai PRO in un batter d’occhio!
Finché non diventi PRO Expert le sessioni saranno erogate a titolo gratuito.
A fronte di richieste speciali invece il compenso è sempre riconosciuto, anche ad Expert che non siano ancora PRO.
Ti viene comunicato di volta in volta tramite email nelle 24 ore riservate alla conferma di disponibilità da parte degli Expert.
No, nessuna commissione!
In realtà non sono totalmente gratuite: in cambio ricevi un punteggio e delle recensioni che ti serviranno per diventare PRO Expert. Pensala come una prima moneta di scambio, in attesa che ti venga riconosciuto il compenso per le sessioni erogate. Non mettiamo in dubbio la tua competenza ma è importante per noi avere feedback sulle tue capacità di comunicare e trasmetterla ad altre persone.
No, nelle impostazioni del profilo puoi scegliere il profilo fiscale più adatto a te.
Abbiamo tantissimi dipendenti di azienda nella squadra di Expert, ai quali viene riconosciuto il compenso con ritenuta d’acconto.
Le competenze appartengono alle persone e non alle aziende. Non ti viene chiesto nessun dato sensibile sull’azienda per la quale lavori ma solo di mettere a disposizione la tua esperienza.
Sì!
Ogni Expert può essere a sua volta un utente che fa richieste in piattaforma.
Non viceversa però, selezioniamo accuratamente ogni Expert con un processo di selezione.
Se sei un PRO Expert:
Ti facciamo un esempio: per le sessioni che hai effettuato nel mese di marzo, ricevi l’ordine riepilogativo entro i primi tre giorni del mese di aprile.
Se la tua fattura perviene entro il 5 aprile viene messa in pagamento entro il 15 aprile. Altrimenti passa in pagamento a maggio.
Per approfondire vedi termini e condizioni, paragrafi 4.1c, 4.3, 4.7.
Ci trovi sempre all’indirizzo email [email protected]
Idealmente, infinite 😉
In pratica però ti consigliamo di inserire solo quelle che padroneggi davvero.
Dopo ogni sessione viene valutata dall’utente la singola competenza.
I voti di tutte le sessioni concorrono alla creazione del tuo punteggio come Expert.
Se inserisci competenze che non sono il tuo cavallo di battaglia rischi che siano valutate con un punteggio basso, abbassando così il tuo punteggio Expert.
Abbiamo a cuore il tuo tempo, così come quello della nostra squadra di Expert e per questo raccomandiamo sempre di fissare gli appuntamenti controllando bene il calendario.
In caso di imprevisti entro le 24 ore dall’inizio dell’appuntamento scrivi un messaggio Whatsapp al numero +39 351 3150817 scrivendo:
In caso di imprevisti prima di 24 ore dall’inizio dell’appuntamento scrivi un’email a [email protected] :
In caso di imprevisti entro le 24 ore dall’inizio dell’appuntamento scrivi un messaggio Whatsapp al numero +39 351 3150817 scrivendo:
Ogni volta che le tue competenze sono compatibili con una richiesta inserita da un utente, ricevi un’email per inserire le tue disponibilità per una sessione, hai 24 ore di tempo per farlo.
Non c’è alcun obbligo e nessuna penalità se non accetti le richieste che ricevi. Vogliamo che ogni persona abbia la libertà di scegliere come gestire il suo tempo, per questo puoi di volta in volta scegliere se accettare o ignorare una richiesta.
Il punteggio competenza è riferito alle specifiche sessioni con l’utente, al termine delle quali lasciano i feedback.
La media dei punteggi di tutte le sessioni effettuate determina il punteggio Expert globale.
Ti sconsigliamo di inserire competenze che non padroneggi completamente perché eventuali punteggi bassi associati a quelle competenze potrebbero influire sul punteggio Expert globale.
No, il punteggio competenza e il punteggio Expert servono come punto di riferimento a te per capire come stanno andando le tue performance in piattaforma e quanto manca a diventare PRO Expert, non vogliono essere motivo di discriminazione nella scelta da parte dell’utente.
Le recensioni scritte vengono rese disponibili agli altri utenti in corrispondenza del tuo profilo quando devono scegliere l’Expert per la videochiamata.
In caso di recensioni negative verifichiamo sempre con l’Expert cosa sia andato storto prima di pubblicare la recensione.