In due minuti il sole invia sulla terra l’energia che in tutto il mondo consumiamo in due anni. Pochi tra noi lo percepiscono, ma il fenomeno è reale.
Esistono opportunità che aspettano di essere colte mentre, immersi nelle attività di tutti i giorni, non abbiamo il tempo di alzare gli occhi e riflettere, accorgerci di loro e immaginare il futuro.
Piccoli…ma con un irrefrenabile pulsione a crescere!!
Mi rivolgo agli imprenditori che conoscono bene questi stati d’animo, ma soprattutto a chi desidera programmare il futuro della propria azienda e fare il primo passo per trasformare le idee e i sogni, in un progetto.
La quantità di capitale disponibile oggi sui mercati è in qualche modo paragonabile all’energia solare di cui sopra. Per le piccole e medie aziende, ma in particolari circostanze anche per qualche start-up, con importanti progetti di crescita da finanziare, la soluzione ideale potrebbe essere l’avvio di un percorso che miri ad un allargamento dell’azionariato attraverso la quotazione all’AIM – Alternative Investment Market di Borsa Italiana.
AIM: Per chi è?
Parliamo di aziende da 0 a 50 mio di fatturato che abbiano importanti progetti di sviluppo da finanziare e che siano disposte ad aprire il proprio capitale a investitori che non interverranno mai nella gestione e non metteranno in discussione il controllo dell’azienda da parte dell’imprenditore.
Come iniziare?
Il primo passo è farsi assistere nella definizione di un piano di business che renda il progetto pienamente comprensibile ed appetibile per gli investitori. A questo seguirà un percorso nel che spesso richiede l’affiancamento di professionisti che contribuiscano al successo dell’operazione.
E per coloro i quali non fossero pronti?
Non è mai troppo presto per programmare un obiettivo, perché è tanto importante raggiungerlo quanto godersi il viaggio e beneficiare del vantaggio di averlo ben in mente!
Se l’idea è vincente, val comunque la pena di cercare fin da subito un partner professionale con il quale si crei un “feeling” e che possa affiancare l’imprenditore nella preparazione o addirittura investire tempo e risorse sul progetto.
E ora?
Una chiacchierata per capire meglio quali siano le possibilità e quanto facciano al caso vostro, potrebbe rivelarsi il miglior investimento immaginabile!
Utilizza tutti gli strumenti a tua disposizione per prendere decisioni consapevoli: confrontati con gli Esperti che hanno le competenze giuste per aiutarti a farlo!
Registrati in piattaforma, inserisci la tua richiesta descrivendo brevemente la tua esigenza o il tuo progetto: entro un giorno lavorativo riceverai le disponibilità degli Esperti giusti per aiutarti ad affrontare la tua sfida.
Che si tratti di quotazione all’AIM o altro, noi troviamo l’Esperto giusto per te e tu ricevi tutte le risposte che ti servono!