Condivisione di conoscenza e competenze insieme a Wexplore

Partnership Wexplore - BeyondTheBox per la condivisione di conoscenza e competenze

La partnership con Wexplore ha come obiettivo quello di combinare i benefici della condivisione di conoscenza nelle imprese con la semplicità dell’accesso online a competenze condivise.

A partire da Agosto 2020 l’offerta delle competenze disponibili su /BeyondTheBox si è arricchita, con questa collaborazione, di quelle degli esperti di Wexplore in tema di condivisione della conoscenza per rendere più efficaci i processi aziendali.

Per Wexplore, /BeyondTheBox si propone come un nuovo canale per diffondere il modello del knowledge sharing e dell’agilità dei processi nel mondo del lavoro.

La partnership nasce in un momento storico – coincidente con l’uscita dell’Italia dalla cosiddetta “Fase 2” – che rivela una reale ed urgente necessità di attivare modalità di lavoro smart e digitali, ridurre le distanze tra i dipendenti e semplificare i processi aziendali.

Ora, più che mai, la capacità di comunicare, condividere e collaborare è un aspetto prioritario nell’approccio alla gestione d’impresa.

La collaborazione tra Wexplore e BEYOND THE BOX risponde a questa esigenza costituendosi come un ulteriore passo avanti nella costruzione di dinamiche del lavoro e modelli di gestione d’impresa aperti e connessi.

BEYOND THE BOX ha sviluppato un algoritmo di Intelligenza Artificiale che abbina alle attività d’impresa che gli utenti devono svolgere le competenze (di Esperti) che è necessario apprendere per farlo al meglio.
L’accesso alle competenze selezionate avviene online sulla piattaforma realizzata dalla Startup tramite video chiamate di 20 o 40 minuti. L’Esperto è in grado di risolvere il problema dell’utente nel momento stesso in cui questo si manifesta.

Wexplore è una startup innovativa HRTech specializzata in soluzioni per aumentare l’engagement e la produttività di team remoti, superando le barriere esistenti per favorire il knowledge sharing e migliorare l’employee experience.
Gli esperti di Wexplore hanno competenze specifiche in tema di digitalizzazione e condivisione dei processi aziendali – dalle policy auto, welfare e note spese a temi più complessi come le interazioni tra colleghi.

Grazie ai servizi delle due startup, ora partner, si soddisfa dunque la duplice esigenza delle imprese: da un lato di consentire al personale di attivare percorsi di formazione continuativa e incrementale per disporre di tutte le competenze necessarie, dall’altro di facilitare la condivisione delle conoscenze acquisite all’interno di organizzazioni le cui persone operano distanti, nello spazio e nel tempo.


Vuoi proporre la tua azienda come partner di /BeyondTheBox?

Invia la tua richiesta dall’apposita pagina del sito: saremo felici di verificarla e darti una risposta al più presto!