CONDIZIONI D'USO BEYOND THE BOX S.R.L.

1. Oggetto.

1.1) Le presenti condizioni generali di uso (le “Condizioni di Uso”) disciplinano, da un lato, le condizioni di fornitura del servizio (il “Servizio”) offerto da BEYOND THE BOX S.R.L. – società di diritto italiano con sede legale in Milano, Via degli Olivetani n. 10/12; c.f. e P.IVA 10688570968; Numero REA: MI – 2549821; e-mail: [email protected]; pec: [email protected] (di seguito, BTB) – attraverso il sito web www.beyondthebox.it (il “Sito Web”) ed attraverso le applicazioni smartphone (“App”) nonché, dall’altro, le condizioni di uso del Sito Web e delle App (insieme, la “Piattaforma”).
Le Condizioni di Uso – e le successive modifiche apportate – si applicano al Servizio reso disponibile da BTB, tramite la Piattaforma, online, con qualsiasi dispositivo mobile, via e-mail o per telefono.
1.2) Il Servizio prestato attraverso la Piattaforma consiste:
1.2.a) nel consentire agli Utenti Registrati di offrire le proprie competenze una volta acquisito lo stato di Utente Registrato Offerente (di seguito “Offerente”);
1.2.b) nel consentire agli Utenti Registrati di accedere a competenze dell’Offerente una volta acquisito lo stato di Utente Registrato Richiedente (di seguito “Richiedente”);
1.2.c) nell’ospitare e pubblicare, in conformità alle presenti Condizioni di Uso, i contenuti resi disponibili dall’Offerente relativi a proprie competenze, professionali e no, nonché nell’ospitare, di volta in volta, gli orari in cui l’Offerente è disponibile ad una sessione con un Richiedente (“Contenuto dell’Offerente”);
1.2.d) nell’ospitare i contenuti forniti dal Richiedente relativi a proprie richieste di competenze (“Contenuto del Richiedente” e, insieme con il Contenuto dell’Offerente, il “Contenuto”);
1.2.e) nell’agevolare e permettere l’incontro dell’Offerente, del Richiedente e del rispettivo Contenuto.
Ogni Utente Registrato può acquisire contemporaneamente lo stato di Richiedente e di Offerente.
Il Contenuto dell’Offerente può essere modificato in qualsiasi momento, deve essere veritiero e proposto per scopi leciti.
Il Contenuto del Richiedente, in qualsiasi momento, può essere rimosso e pubblicato mediante l’indicazione di diversi dati in sostituzione di quelli precedentemente indicati; il Contenuto del Richiedente deve essere proposto per scopi leciti.
1.3) BTB non può influenzare il Contenuto e, quindi, non è in alcun modo responsabile per l’accuratezza, la qualità, la completezza, l’affidabilità, la tempestività o l’attendibilità del Contenuto: il Contenuto è di proprietà, controllato, divulgato nonché reso disponibile e/o acquisito dall’Utente Registrato sotto esclusiva responsabilità dello stesso Utente Registrato; del pari, BTB pubblica sulla Piattaforma il Contenuto sotto esclusiva responsabilità dell’Utente Registrato.
BTB, con riferimento ai rapporti che intercorrono tra Richiedente ed Offerente, non agisce mai in qualità né di acquirente né di venditore né di prestatore d’opera: ciò comporta che, acquisendo lo stato di Utente Registrato, in aggiunta alle presenti Condizioni di Uso, si instaureranno, fra gli Utenti Registrati, ulteriori rapporti di cui BTB non è parte.
1.4) Chiunque acceda alla Piattaforma accetta di utilizzarne il Servizio in conformità alle presenti Condizioni di Uso: in ogni caso, l’Utente Registrato deve utilizzare il Servizio e la Piattaforma in conformità ai principi di buona fede e correttezza.
BTB offre il Servizio ad uso personale o commerciale in conformità a quanto specificato, di volta in volta, da ciascun Utente Registrato (C2B, B2B, B2C o C2C).

2. Stato di Utente Registrato.

2.1) L’utente che desidera utilizzare il Servizio deve avere lo stato di Utente Registrato; lo stato di Utente Registrato viene acquisito completando il modulo di registrazione, accettando le presenti Condizioni d’uso, accettando la Politica della privacy, accettando la Politica dei cookies disponibili sulla Piattaforma e seguendo i passi che BTB comunicherà successivamente tramite e-mail per la creazione dell’account nella Piattaforma nonché per l’inserimento del Contenuto e dei seguenti dati dell’Utente Registrato: nome, cognome ed età ovvero ragione / denominazione sociale (informazione obbligatoria); indirizzo di posta elettronica ordinaria (informazione obbligatoria); numero di telefono (informazione obbligatoria); password dell’account nella Piattaforma (informazione obbligatoria); residenza e/o domicilio fiscale e/o sede legale (informazione obbligatoria); codice fiscale (informazione obbligatoria); partita IVA (informazione facoltativa); indirizzo di posta elettronica certificata (informazione facoltativa); codice univoco ai fini della fatturazione elettronica (informazione facoltativa); dati previdenziali e regime previdenziale (informazione facoltativa); dati relativi al regime fiscale (informazione facoltativa); dati rilevanti ai fini dell’individuazione dell’aliquota IVA applicabile da parte dell’Utente Registrato (informazione facoltativa); dati rilevanti ai fini dell’applicazione della ritenuta di acconto da parte e/o nei confronti dell’Utente Registrato (informazione facoltativa); IBAN ed intestatario del conto corrente dell’Offerente nonché istituto presso cui è accesso detto conto corrente (informazione obbligatoria).
Qualora l’utente, in base ai dati forniti alla Piattaforma, intenda avvalersi del Servizio e della Piattaforma per lo svolgimento di prestazioni rientranti nell’attività di impresa e/o per lo svolgimento di prestazioni di lavoro autonomo rientranti nell’esercizio di arte o professione abituale, le informazioni facoltative potranno diventare, in tutto o in parte, obbligatorie.
Accettando quanto sopra specificato, l’utente accetta di diventare Utente Registrato ed i suoi dati diventeranno parte del file Utenti Registrati di BTB. Il trattamento dei dati verrà svolto secondo quanto indicato nella Politica sulla privacy e nella Politica dei cookies, entrambe disponibili sulla Piattaforma.
Le persone fisiche possono acquisire lo stato di Utente Registrato al raggiungimento della maggiore età e solo nel caso in cui risiedano in Italia.
Le persone giuridiche possono acquisire lo stato di Utente Registrato solo nel caso in cui la sede legale sia posta in Italia; in ogni caso, possono acquisire lo stato di Utente Registrato le società costituite all’estero, le quali abbiano stabilito nel territorio dello Stato italiano una o più sedi secondarie con rappresentanza stabile.
È possibile accedere alla Piattaforma tramite browser web standard e mobile e le applicazioni analoghe. Non è quindi consentito l’accesso tramite robot, spider, lettori offline, applicazioni di ricerca/recupero di informazioni dai siti o altri dispositivi, strumenti o processi, manuali o automatici utili per recuperare, indicizzare o estrapolare dati dalla Piattaforma, anche tramite scraping, spidering o altro. In via di eccezione, modalità revocabile in qualsiasi momento da BTB, gli operatori dei motori di ricerca pubblici possono usare spider per copiare materiali dalla Piattaforma al solo scopo, ed esclusivamente nella misura necessaria, per la creazione di indici di ricerca dei materiali pubblicamente disponibili, ma non per copie cache o archivi di tali materiali.
2.2) La responsabilità per i dati forniti dall’utente a BTB onde acquisire lo stato di Utente Registrato è a carico esclusivo dell’utente, che si obbliga a fornire informazioni veritiere ed a mantenerle costantemente aggiornate, esonerando BTB da qualsiasi responsabilità al riguardo. Tramite la Piattaforma, ciascun Utente Registrato può, in qualsiasi momento, individuare e correggere gli errori di inserimento dei dati; fermo quanto sopra, non sono modificabili i dati indicati nelle comunicazioni di cui ai paragrafi 4.2.a) e 4.2.b), così come preventivamente forniti a BTB dall’Utente Registrato.
2.3) Acquisito lo stato di Utente Registrato, la responsabilità per la variazione dei dati inizialmente indicati rimane a carico esclusivo dell’Utente Registrato, che si obbliga a fornire informazioni veritiere ed a mantenerle costantemente aggiornate, esonerando BTB da qualsiasi responsabilità al riguardo. Tramite la Piattaforma, ciascun Utente Registrato può, in qualsiasi momento, modificare e/o implementare i dati inizialmente inseriti; fermo quanto sopra, non sono modificabili i dati indicati nelle comunicazioni di cui ai paragrafi 4.2.a) e 4.2.b), così come preventivamente forniti a BTB dall’Utente Registrato.
2.4) L’Utente Registrato è responsabile in via esclusiva della veridicità e della correttezza dei dati forniti alla Piattaforma di cui al paragrafo 2.1) e, più in generale, dei dati inseriti nella Piattaforma in merito all’età, al proprio regime fiscale, previdenziale nonché delle indicazioni fornite ai fini dell’applicazione dell’Imposta sul Valore Aggiunto e della ritenuta d’acconto, esonerando BTB da qualsiasi responsabilità al riguardo; l’Utente Registrato è inoltre responsabile in via esclusiva del costante aggiornamento di tali dati ed indicazioni, esonerando BTB da qualsiasi responsabilità al riguardo. Tramite la Piattaforma, ciascun Utente Registrato può, in qualsiasi momento, modificare e/o implementare tali dati; fermo quanto sopra, non sono modificabili i dati indicati nelle comunicazioni di cui ai paragrafi 4.2.a) e 4.2.b), così come preventivamente forniti a BTB dall’Utente Registrato.
2.5) In caso di violazione da parte dell’Utente Registrato delle presenti Condizioni di Uso, BTB si riserva di esercitare, senza preavviso, il diritto di impedire l’accesso alla Piattaforma e/o al Servizio ovvero di sospendere o chiudere o disabilitare l’account nella Piattaforma dell’Utente Registrato, che rimane comunque obbligato al pagamento di tutto quanto dovuto a BTB sino a quel momento, inclusi gli importi oggetto di pre-autorizzazione tramite carta di credito ai sensi delle presenti Condizioni di Uso.
2.6) BTB provvede a chiudere senza preavviso l’account nella Piattaforma dell’Utente Registrato riferibile ad un soggetto sottoposto o ammesso ad una qualsivoglia procedura concorsuale, ivi compresa l’amministrazione controllata; l’Utente Registrato rimane comunque obbligato al pagamento di tutto quanto dovuto a BTB sino a quel momento, inclusi gli importi oggetto di pre-autorizzazione tramite carta di credito ai sensi delle presenti Condizioni di Uso.

3. Scopo e natura del Servizio.

3.1) Attraverso la Piattaforma, BTB fornisce il Servizio che consente:
3.1.a) agli Utenti Registrati, nel rispetto delle loro norme di comportamento professionali e lavorative, di pubblicare il proprio Contenuto dell’Offerente, con la precisazione che il Contenuto dell’Offerente pubblicato sulla Piattaforma viene visualizzato solo a seguito di interrogazione della Piattaforma da parte del Richiedente secondo la procedura di seguito descritta;
3.1.b) agli Utenti Registrati, nel rispetto delle loro norme di comportamento professionali e lavorative, di pubblicare gratuitamente il proprio Contenuto del Richiedente, con la precisazione che il Contenuto del Richiedente non è visibile da parte degli altri Utenti Registrati, nemmeno a seguito di interrogazione della Piattaforma; il contenuto del Richiedente diventerà visibile all’Offerente solo a seguito delle procedure di cui in appresso;
3.1.c) al Richiedente di interrogare la Piattaforma per l’individuazione del Contenuto dell’Offerente che si adatti al Contenuto del Richiedente e di prenotare una sessione (la “Sessione”) con l’Offerente tramite la Piattaforma (la “Prenotazione”).
3.2) Nella fornitura del Servizio, BTB trasmette al Richiedente, a seguito di sua interrogazione della Piattaforma, una lista (la “Lista”) che indica il Contenuto dell’Offerente presente sulla Piattaforma compatibile con il Contenuto del Richiedente, permettendo, tramite la Piattaforma, la Prenotazione e lo svolgimento della Sessione tra il Richiedente e l’Offerente in conformità alle presenti Condizioni di Uso.
3.3) L’Utente Registrato riconosce espressamente che BTB non è parte dei rapporti fra Richiedente ed Offerente e che, quindi, l’Utente Registrato, per qualsiasi controversia, dovrà rivolgersi esclusivamente al Richiedente e/o all’Offerente, restando esclusa ogni responsabilità di BTB; BTB, pertanto, non risponde dell’esecuzione e/o della mancata esecuzione e/o dell’inesatta esecuzione del Richiedente e/o dell’Offerente.
3.4) Il Richiedente può effettuare la Prenotazione scegliendo, a suo insindacabile giudizio, il Contenuto dell’Offerente riportato nella Lista (di seguito, l’“Offerente Prescelto”).
3.5) BTB non persegue la finalità di promuovere alcun Utente Registrato presente sulla Piattaforma in termini di qualità e di livello: ogni Utente Registrato viene quindi inserito nella Lista ed indicato sulla Piattaforma solo in base al Contenuto, senza alcun riferimento a sesso, età, nazionalità, residenza, formazione, lavoro e/o professione, salvo quanto previsto al successivo paragrafo 4.2).

4. Costo del Servizio.

4.1) Ciascuna Sessione ha una durata di 20 minuti ad un costo, per il Richiedente, pari ad Euro 35,00 ovvero una durata di 40 minuti ad un costo, per il Richiedente, pari ad Euro 60,00.
Al costo di ciascuna Sessione, come sopra specificato, si assommano, se dovuti, gli oneri previdenziali e l’Imposta sul Valore Aggiunto applicati in base ai dati sino a quel momento comunicati a BTB dall’Offerente Prescelto; se, in base ai dati sino a quel momento comunicati dal Richiedente e dall’Offerente Prescelto, ne ricorrano i presupposti di legge, al costo di ciascuna Sessione viene applicata la ritenuta di acconto, che dovrà essere autonomamente versata dal Richiedente sotto cura, spese e responsabilità proprie in qualità di sostituto di imposta.
Per ciascuna Sessione, all’Offerente Prescelto è fatto obbligo di corrispondere a BTB, secondo le previsioni di seguito specificate, un corrispettivo (la “Commissione”) per lo svolgimento della Sessione tramite la Piattaforma e per le attività ad essa inerenti di cui ai paragrafi 1.2.c), 3.1.a), 4.2), 4.3) e 4.8): la Commissione per ciascuna Sessione è pari ad Euro 8,00 +IVA.
4.2) In appresso vengono descritte le modalità di pagamento in favore e/o da parte di BTB da parte e/o in favore dell’Utente Registrato che quest’ultimo dichiara espressamente di accettare:
4.2.a) tramite la Piattaforma, BTB, quando conferma al Richiedente ed all’Offerente Prescelto la Prenotazione, indica al Richiedente ed all’Offerente Prescelto – in base alle informazioni sino a quel momento inserite dall’Utente Registrato nella Piattaforma – il costo complessivo della Sessione prenotata e l’eventuale ammontare della ritenuta di acconto in base al regime fiscale e previdenziale comunicato a quella data dall’Offerente Prescelto a BTB nonché in base alle indicazioni fornite a quella data dal Richiedente a BTB;
4.2.b) al termine della Sessione, BTB – in base alle informazioni inserite dall’Utente Registrato nella Piattaforma al momento in cui BTB conferma al Richiedente ed all’Offerente Prescelto la Prenotazione – indica, tramite la Piattaforma, al Richiedente ed all’Offerente Prescelto i dati fiscalmente rilevanti del Richiedente e dell’Offerente Prescelto ai fini della contabilizzazione del costo complessivo della Sessione da parte del Richiedente e dell’Offerente Prescelto;
4.2.c) il Richiedente – sin dal momento in cui BTB, tramite la Piattaforma, conferma al Richiedente ed all’Offerente Prescelto la Prenotazione – autorizza irrevocabilmente BTB a prenotare sulla carta di credito contestualmente indicata dal Richiedente un importo pari al costo della Sessione prenotata – maggiorata di eventuali oneri previdenziali, dell’Imposta sul Valore Aggiunto, se dovuta, ed al netto dell’eventuale ritenuta di acconto, qualora il Richiedente sia tenuto al relativo versamento in qualità di sostituto d’imposta dell’Offerente Prescelto (il “Costo Finale”) – ovvero alla penale di cui al paragrafo 4.6);
4.2.d) l’Offerente Prescelto – sin dal momento in cui BTB, tramite la Piattaforma, conferma al Richiedente ed all’Offerente Prescelto la Prenotazione – autorizza irrevocabilmente BTB a prenotare sulla carta di credito contestualmente indicata dall’Offerente Prescelto l’importo della Commissione ovvero della penale di cui ai paragrafi 4.4) e/o 4.6);
4.2.e) l’Offerente Prescelto – sin dal momento in cui BTB, tramite la Piattaforma, conferma al Richiedente ed all’Offerente Prescelto la Prenotazione – autorizza irrevocabilmente BTB ad incassare dal Richiedente, in nome e per conto dell’Offerente Prescelto, il Costo Finale della Sessione.
4.3) All’inizio della Sessione, BTB addebitata il Costo Finale al Richiedente; entro un giorno lavorativo dalla data nella quale risulterà nella disponibilità di BTB la valuta corrispondente al Costo Finale, BTB rimette all’Offerente il Costo Finale della Sessione, detratta la Commissione.
4.4) Fermo quanto previsto al paragrafo 4.9), se la Sessione oggetto della Prenotazione non inizia per fatto imputabile all’Offerente Prescelto, BTB non addebita il Costo Finale della Sessione al Richiedente, ma addebita solo all’Offerente Prescelto, anche a titolo di penale, l’importo della Commissione.
4.5) Fermo quanto previsto al paragrafo 4.9), se la Sessione oggetto della Prenotazione non inizia per fatto imputabile al Richiedente, questi è comunque tenuto a corrispondere il Costo Finale della Sessione e BTB sarà tenuta a corrispondere la Commissione all’Offerente Prescelto.
4.6) Fermo quanto previsto ai paragrafi 4.4), 4.5) e 4.9), se la Sessione oggetto della Prenotazione non inizia per contestuale fatto imputabile sia all’Offerente Prescelto sia al Richiedente, BTB è autorizzata a pretendere il pagamento immediato sia della Commissione, anche a titolo di penale, nei confronti dell’Offerente Prescelto sia del Costo Finale, a titolo di penale, nei confronti del Richiedente.
4.7) Al momento dell’accredito del Costo Finale della Sessione da parte di BTB in favore dell’Offerente Prescelto, questi, nei termini di legge, è tenuto ad emettere nei confronti del Richiedente e ad inviare al Richiedente, a propria cura e spese, fattura o equivalente documento avente idoneità fiscale per l’importo del Costo Finale della Sessione.
4.8) Al momento dell’accredito del Costo Finale della Sessione da parte del Richiedente in favore di BTB, BTB emetterà, nei termini di legge, fattura verso l’Offerente per l’importo corrispondente alla Commissione; BTB, inoltre, curerà l’invio della propria fattura all’Offerente. BTB, per la compilazione della fattura, utilizza i dati dell’Offerente Prescelto presenti, alla data di emissione della fattura, nella Piattaforma.
4.9) E’ ammessa la cancellazione della Sessione, da parte del Richiedente e/o dell’Offerente Prescelto, da comunicare tramite e-mail all’indirizzo [email protected] entro e non oltre 24 ore solari antecedenti l’inizio della Sessione; in tal caso, BTB non addebita né il Costo Finale della Sessione al Richiedente né la Commissione all’Offerente Prescelto né alcuna penale. E’ inefficace la cancellazione della Sessione operata oltre il termine in precedenza indicato.

5. Responsabilità di BTB.

5.1) Ad ogni Utente Registrato viene dato accesso alla Piattaforma: nel prestare il Servizio, BTB divulga pertanto i dati ed il Contenuto forniti dall’Utente Registrato, che è responsabile in via esclusiva per ciò che, al riguardo, viene visualizzato sulla Piattaforma.
BTB non è quindi responsabile dell’accuratezza, della completezza e della correttezza delle informazioni del Contenuto, né può essere ritenuta responsabile per qualsiasi errore (inclusi quelli manifesti e di battitura), interruzione del servizio (che sia dovuta a guasto anche temporaneo e/o parziale, alla riparazione, all’upgrade o alla manutenzione della Piattaforma), informazione imprecisa, fuorviante o falsa.
Ogni Utente Registrato è responsabile in qualsiasi momento dell’accuratezza, della completezza e della correttezza delle informazioni (anche descrittive) fornite e/o acquisite tramite la Sessione, ivi inclusa la disponibilità alla sessione indicata nel Contenuto dell’Offerente e visualizzata sulla Piattaforma.
5.2) BTB non si assume inoltre alcuna responsabilità derivante, a titolo esemplificativo e non limitativo:
a) dalle informazioni fornite durante la Sessione e dall’utilizzo che gli Utenti Registrati possono fare delle informazioni acquisite durante la Sessione;
b) dalle violazioni, anche in materia di proprietà intellettuale ed industriale, commesse dagli Utenti Registrati tramite il Contenuto ovvero durante la Sessione;
c) dagli eventuali danni e pregiudizi derivanti all’Utente Registrato in conseguenza di un utilizzo normale o anomalo degli strumenti di ricerca della Piattaforma e, in generale, degli errori o dei problemi causati nello sviluppo o nell’implementazione degli elementi tecnici che la Piattaforma mette a disposizione dell’Utente Registrato;
d) dall’accesso da parte di minorenni e/o da parte di soggetti sottoposti o ammessi alle procedure indicate al paragrafo 2.6);
e) da errori o ritardi nell’accesso alla Piattaforma da parte dell’Utente Registrato all’atto dell’inserimento dei propri dati, anche durante la procedura di Prenotazione, dalla lentezza o dall’impossibilità di ricezione della conferma della Prenotazione o da qualsiasi anomalia che possa verificarsi quando tali eventi siano dovuti a problemi della rete Internet, a caso fortuito o a forza maggiore, ovvero a qualsiasi altro evento non prevedibile da BTB;
f) da difetti o problemi che si possono verificare nelle comunicazioni, nella cancellazione o a causa di trasmissioni incomplete, ragion per cui non viene garantito che i servizi della Piattaforma siano costantemente operativi;
g) dalla mancata operatività o da problemi relativi all’indirizzo di posta elettronica ordinaria e/o certificata fornito dall’Utente Registrato;
h) dal contenuto della Lista, da omissioni della Lista e/o dalla lentezza e/o dall’impossibilità di ricezione della Lista;
i) da omissioni imputabili all’Utente Registrato concernenti la riscossione, la trattenuta, l’invio e/o il pagamento alle autorità competenti dei tributi applicabili al Costo Finale della Sessione, ivi incluso il versamento della ritenuta di acconto da parte dell’Utente Registrato che rivesta la qualità di sostituto di imposta;
l) da omissioni imputabili all’Utente Registrato concernenti adempimenti fiscali ulteriori a quelli indicati al precedente paragrafo;
m) da ritardi nei pagamenti all’Offerente non imputabili a BTB;
n) da difetti e/o problemi e/o bugs che si possono verificare nel funzionamento in ordine ai servizi di hosting, di manutenzione correttiva e supporto applicativo, di manutenzione applicativa e sicurezza wordpress nonché di manutenzione evolutiva concernenti il software della Piattaforma.

6. Legge applicabile e foro competente.

6.1) Le Condizioni di Uso e la fornitura del Servizio sono esclusivamente ed integralmente disciplinate ed interpretate secondo la legge italiana.
6.2) Per qualsiasi controversia concernente le Condizioni di Uso e la fornitura del Servizio tra BTB e l’Utente Registrato è competente in via esclusiva il Foro di Milano, con espressa rinuncia alla competenza di ogni altro Foro, anche se facoltativo.
6.3) Fermo quanto sopra, per qualsiasi controversia concernente le Condizioni di Uso e la fornitura del Servizio tra BTB e l’Utente Registrato che rivesta la qualità di consumatore, è competente in via esclusiva il Foro del luogo di residenza o di domicilio elettivo del consumatore, con espressa rinuncia alla competenza di ogni altro Foro, anche se facoltativo, ivi compreso il Foro di cui al precedente paragrafo.

7. Disposizioni finali.

7.1) Salvo il diritto di BTB di apportarvi successive modifiche unilaterali, le presenti Condizioni di Uso sono a tempo indeterminato, scritte in lingua italiana e le relative comunicazioni nel corso del rapporto sono effettuate nella medesima lingua; il testo originale in lingua italiana delle Condizioni di Uso e delle comunicazioni prevale, in caso di incongruenze o discrepanze, sulle traduzioni nelle altre lingue.
7.2) L’Utente Registrato accorda a BTB la facoltà di modificare, anche in senso sfavorevole all’Utente Registrato, le Condizioni di Uso.
Le Condizioni d’Uso, e le loro eventuali modifiche approvate dall’Utente Registrato, vengono inviate, anche ai sensi degli artt. 12 e 13 D.lgs n. 70/2003 in materia di commercio elettronico, all’Utente Registrato a cura di BTB, che ne cura altresì la conservazione: l’Utente Registrato ha diritto ad ottenere, in qualsiasi momento, copia delle Condizioni di Uso e dei relativi aggiornamenti facendone richiesta a BTB tramite e-mail.
Le modifiche comunicate da BTB si intendono accettate dall’Utente Registrato a meno che questi non comunichi a BTB, prima della data prevista per l’applicazione della modifica, il proprio recesso.
7.3) Ove non escluso dalla legge, BTB e l’Utente Registrato mutualmente acconsentono sin d’ora che le comunicazioni di cui alle presenti Condizioni di Uso avvengano per mezzo di tecniche di comunicazione a distanza, SMS ovvero tramite l’invio di e-mail agli indirizzi di posta elettronica di BTB indicate in epigrafe ed a quelli indicati dall’Utente Registrato ai sensi delle Condizioni di Uso.
7.4) L’Utente Registrato può recedere dal presente contratto in qualsiasi momento senza preavviso: l’Utente Registrato rimane comunque obbligato al pagamento di tutto quanto dovuto a BTB al momento del recesso, inclusi gli importi oggetto di pre-autorizzazione tramite carta di credito ai sensi delle presenti Condizioni di Uso.
7.5) Le Parti si danno espressamente e reciprocamente atto che le eventuali clausole successivamente imposte dalla legge sono di diritto inserite nel presente contratto, anche in sostituzione di quelle che, di conseguenza, dovessero risultare difformi, senza che ciò determini, ai sensi dell‘art. 1419 codice civile, la nullità dell‘intero accordo.

Si dichiara di approvare espressamente, ai sensi degli articoli 1341 e 1342 del codice civile, i seguenti articoli e/o paragrafi: articolo 1, paragrafo 3 (esonero responsabilità di BTB S.r.l.); articolo 2, paragrafo 2 (esonero responsabilità di BTB S.r.l.); articolo 2, paragrafo 3 (esonero responsabilità di BTB S.r.l.); articolo 2, paragrafo 4 (esonero responsabilità di BTB S.r.l.); articolo 2, paragrafo 5 (sospensione, chiusura e disabilitazione account Utente Registrato); articolo 2, paragrafo 6 (sospensione, chiusura e disabilitazione account Utente Registrato); articolo 3, paragrafo 3 (esonero responsabilità di BTB S.r.l.); articolo 4, paragrafo 2 (irrevocabilità autorizzazione); articolo 4, paragrafo 3 (compensazione); articolo 4, paragrafo 4 (addebito Commissione e penale); articolo 4, paragrafo 5 (addebito Costo Finale); articolo 4, paragrafo 6 (addebito Commissione, Costo Finale e penale); articolo 4, paragrafo 9 (cancellazione Sessione); articolo 5, paragrafo 1 (esonero responsabilità di BTB S.r.l.); articolo 5, paragrafo 2 (esonero responsabilità di BTB S.r.l.); articolo 6, paragrafo 1 (legge applicabile); articolo 6, paragrafo 2 (foro esclusivo); articolo 6, paragrafo 3 (foro esclusivo); articolo 7, paragrafo 1 (lingua applicabile); articolo 7, paragrafo 2 (modifica unilaterale Condizioni di Uso); articolo 7, paragrafo 4 (diritto recesso Utente Registrato).

Aggiornamento al 15/7/2019

© 2019 BEYOND THE BOX S.R.L. All rights reserved