Casi di successo
Modula S.p.A si è trovata di fronte a una sfida comune in molte aziende: massimizzare l’efficacia della formazione in un contesto in cui il tempo è limitato e le soluzioni tradizionali non sembrano rispondere ai bisogni dei dipendenti.
La sfida di Plumes era di differenziare il proprio posizionamento da società di servizi alla persona a brand riconoscibile, senza affidarsi a realtà esterne (agenzie o consulenti) ma tramite l’upskill del proprio personale dipendente.
Raffaele Graziosi, imprenditore di seconda generazione alla guida dell’azienda di famiglia, aveva in mente un progetto innovativo ma non disponeva internamente in azienda di tutte le competenze per realizzarlo.
MOGI CAFFÈ aveva già ricevuto certificazioni Bcorp, ma voleva completare il suo percorso e diventare società Benefit. Non si riuscivano però ad avere indicazioni chiare sugli step da seguire per diventare società Benefit.
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Le domande
più frequenti
Non è un paradosso avere un problema e dover pure scegliere la persona che dovrebbe aiutarti a risolverlo?
Il nostro algoritmo di matching seleziona per te gli Expert con le competenze più adatte alla tua richiesta specifica. Fidati del metodo, e del match. Ti stupiranno. 😉
Potrai comunque scegliere tra i profili che ti verranno proposti quello che preferisci.
Quando inserisci la richiesta il match è immediato e gli/le Expert compatibili hanno 24 ore di tempo per accettare la richiesta e proporre le disponibilità.
A tua volta, hai 24 ore di tempo per scegliere una disponibilità tra quelle proposte e fissare l’appuntamento.
Se hai la necessità di effettuare la sessione nelle 24 ore lavorative successive puoi selezionare la funzionalità “Priorità alta” al momento dell’inserimento della richiesta.
Quando fissi l’appuntamento sei tu a decidere la durata:
– 20 minuti: scelta consigliata per richieste molto specifiche, domande su tool o best practices da adottare oppure per brainstorming veloci;
– 40 minuti: lunga abbastanza da poter affrontare argomenti più complessi o che necessitano di maggior approfondimento, senza rischiare che l’attenzione cali.
In entrambi i casi la videochiamata si interrompe automaticamente allo scadere del tempo.
La sessione è integrata in piattaforma, non dovrai scaricare nessun software.
Assicurati di avere una connessione stabile, un microfono e una webcam funzionanti.
Se riesci, accedi un paio di minuti prima dell’orario di inizio per impostare correttamente audio e video. Durante la videochiamata potrai usare la chat integrata e condividere lo schermo cliccando su “Share screen as additional user”.
Sì, una volta confermato l’appuntamento puoi contattare l’Expert in chat per integrare la tua richiesta con informazioni aggiuntive, così da rendere la sessione ancora più risolutiva e personalizzata. Al termine della videochiamata puoi salutare l’Expert e concludere eventuali discorsi in sospeso, o ricevere materiale utile.
Se necessiti di approfondire un argomento in modo più dettagliato inserisci una nuova richiesta in piattaforma.
La funzionalità “Stesso Expert” ti permette di incontrare più volte la stessa persona in videochiamata, su quella stessa area di competenza. Puoi quindi concludere un’analisi iniziata insieme o sviluppare ulteriormente un argomento. Ricorda però che, soprattutto se si tratta di un tema strategico, può essere molto stimolante entrare in contatto con esperienze e voci diverse: fidati dell’algoritmo! 😉
Certo! Le sessioni possono essere di carattere esplorativo, ma anche molto pratiche. Se hai un’esigenza di questo tipo specificalo all’interno della tua richiesta. Durante la sessione puoi condividere lo schermo e lavorare live con l’Expert su un file Excel, su una campagna Google, sulla revisione di un contratto…saranno i tuoi 20 o 40 minuti di formazione personalizzata on the job.
Sembra troppo bello per essere vero, ma è così: con un unico canone fisso il team aziendale può accedere a tutte le aree di competenza ed effettuare sessioni illimitate in piattaforma.
In BTB puoi ricevere supporto specifico su tutte le aree del know-how aziendale, con un unico canone ad accesso illimitato. Le macro-aree di riferimento sono:
Ci trovi all’indirizzo e-mail [email protected] o su WhatsApp al numero +39 3513150817