Siamo 100% digitali ma umani prima di tutto

/BeyondTheBox è una startup innovativa nata a Milano dall’idea di Aleksandra e Massimo, i due founder:

dopo anni passati all’interno di PMI italiane ed internazionali hanno sviluppato una soluzione che permette a tutte le aziende di accedere alle competenze necessarie per crescere e a tutte le persone di condividere le proprie competenze, in modo semplice, flessibile e inclusivo.

Cosa c'è dietro al nome?

/

Lo slash non si pronuncia, ma non per questo è meno importante.
Rappresenta l’idea di crescita esponenziale che persone e aziende intraprendono quando si instaurano meccanismi di condivisione di competenze.

Beyond

In un mondo ormai sempre più globalizzato, chiunque ha il dovere di andare oltre:
alle proprie convinzioni, al “si è sempre fatto così”, alla paura di fare una domanda in più, alla falsa credenza che chiedere aiuto sia indice di debolezza.

The Box

È la scatola dentro la quale si chiudono persone e imprese.
Fa fatica ad aprirsi all'esterno: quando questo succede, attraverso il confronto, esprime il suo potenziale e attiva un processo di crescita. È anche metaforicamente la scatola magica dalla quale l’algoritmo estrae sempre la competenza giusta.

La visione

Eliminare lo skills mismatch e creare un mondo in cui domanda ed offerta di competenze siano finalmente allineate.​

La missione

Creare la prima azienda EdTech in Italia che utilizza la tecnologia per ridefinire il modo in cui le organizzazioni accedono alle competenze professionali delle persone, affinché siano sempre riconosciute per il loro giusto valore.

/BeyondTheBox crea impatto per

Dipendenti

/BTB aiuta i dipendenti a sbloccarsi quando hanno problemi e ad avere sempre qualcuno con cui confrontarsi. Nel frattempo acquisiscono nuove competenze o accrescono quelle esistenti. Sono più produttivi, più felici e più realizzati.

Esperte ed Esperti

/BTB attrae persone competenti e d’esperienza e le mette in contatto con aziende in tutta Italia che hanno bisogno delle loro competenze ma che normalmente non avrebbero la possibilità di raggiungere. Valorizza un capitale (quello dei dipendenti d’azienda) ad oggi inutilizzato.

Aziende

/BTB rende accessibile a tutte le aziende i migliori talenti con un semplice clic, ad un prezzo etico e fisso. Un team allargato con le competenze aggiornate più richieste dal mercato per rimanere sempre competitivi senza dover assumere risorse o rivolgersi a soluzioni dispendiose.

Obiettivi ONU 2030

Esperte ed Esperti ricevono tutti lo stesso compenso etico. In Italia una donna guadagna in media il 23,7% in meno rispetto un uomo, a parità di ruolo: in /BeyondTheBox il pay gap è stato eliminato e vengono offerte a chiunque le stesse opportunità.

Il modello di business crea impatto: garantisce accesso a competenze di qualità a tutte le imprese, anche a quelle situate in luoghi remoti, e mette a disposizione una nuova offerta di competenze fino ad oggi inutilizzate (quelle dei dipendenti d’azienda). Inoltre Esperte ed Esperti ricevono un compenso tarato su 100€/ora, etico e che riconosce il valore delle loro competenze.

L’innovativo processo tecnologico garantisce inclusione nell’individuazione di Esperti ed Esperte, eliminando ogni elemento potenzialmente discriminatorio come età, genere, condizione socio-economica e origine. Tutte le aziende possono così accedere davvero alle migliori competenze e tutte le persone possono finalmente essere certe di essere selezionate solo ed esclusivamente sulla base del principio di competenza.

Il Team

Aleksandra Maravic

Co-Foundress & CEO


Massimo Ciccarone

Co-Founder & Head Of Operations


Giulia Telmon

Head Of Marketing


Fabrizio Lodi

Software Engineer


Cristiana Stocco Stanglino

Customer Relationship Success


Erika Brasca

Marketing Assistant


Antonio Colaierà

Business Development


Francesca Murtas

Marketing Assistant


I nostri valori

Persone al centro

È un servizio digitale, ma il valore è generato dalle persone e dalle loro competenze. La piattaforma abilita il contatto umano tra utenti ed Esperti, non si sostituisce a loro. Internamente, il benessere e la dignità dei dipendenti sono al primo posto: un team felice è un team che può davvero portare un cambiamento nel mondo.

Collaborazione

Ogni azienda e ogni persona sono nodi di una rete molto più grande che esprime tutto il suo potenziale quando è connessa e attiva processi di collaborazione. La forza di un team sta nella sua capacità di reagire unito alle difficoltà: è proprio così che affrontiamo ogni sfida quotidianamente.

Condivisione

Il circolo virtuoso di condivisione delle competenze genera valore da entrambe le parti: per l'impresa che cresce e per gli Esperti e le Esperte che contribuiscono attivamente a questa crescita. Il team è organizzato con una struttura orizzontale basata sulla condivisione di obiettivi e risultati.

Trasparenza

Non è solo un luogo comune: trasparenza e onestà, anche intellettuale, sono alla base di tutti i rapporti umani in /BeyondTheBox.

Diversità

“Potremmo essere tutti arrivati da navi diverse, ma ora siamo sulla stessa barca”

Martin Luther King

Miglioramento costante

Il growth mindset è fondamentale per adottare in azienda uno strumento come /BeyondTheBox, e anche per lavorare in /BeyondTheBox: non esiste crescita senza errore, non esiste errore senza sperimentazione continua.

Seguici sui social o scrivici

Via Merano 5
20127 Milano

Seguici sui social

L'azienda

Accelerati da

L'azienda

Accelerati da