5 consigli per inserire la tua richiesta in /BeyondTheBox

la tua richiesta

In piattaforma tutto parte dalla tua richiesta: inserirla in modo efficace è fondamentale per ottenere dalla sessione tutte le risposte di cui hai bisogno.

In /BeyondTheBox puoi fare domande specifiche e ottenere risposte da Expert durante sessioni 1:1 in videochiamata, per continuare il tuo lavoro con maggiore consapevolezza e con gli strumenti più adatti.

Il compito di ogni Expert è rispondere in modo preciso a domande più o meno complesse, e sicuramente non è facile, ma anche riuscire ad esporre la propria richiesta in modo completo e chiaro non è scontato.

Forse proprio mentre leggi queste parole c’è qualcosa che ti blocca nella tua attività lavorativa e cerchi il confronto con una persona esperta per chiarire i tuoi dubbi, ma non sai cosa chiedere e come chiederlo.

Ecco qualche consiglio per farlo con /BeyondTheBox.

Per cominciare, accedi alla tua dashboard e clicca sul riquadro “Cosa vuoi chiedere oggi?” per inserire la tua richiesta.

Il form di inserimento della richiesta è composto da 5 micro-sezioni:

  1. Per quale attività ti serve supporto?
    Parti da qui, e rispondi come se dovessi dare un titolo alla tua richiesta. Questa sezione deve quindi riassumere in poche parole l’area di business per la quale hai bisogno di supporto. Un titolo parlante può contenere già in sé moltissime informazioni chiave.

  2. Descrivi nel dettaglio il tuo problema includendo più informazioni possibili: spiega a parole tue qual è la tua necessità e quale obiettivo vuoi raggiungere. Se hai già provato qualche strada e incontrato degli ostacoli, raccontalo pure, indicando gli strumenti che hai già utilizzato e quelli che vorresti adottare. Puoi indicare anche la fase in cui ti trovi: devi iniziare un progetto da zero e cerchi una persona con cui fare brainstorming e impostare il lavoro? L’hai già concluso e hai bisogno del parere finale di un Expert? Prova ad anticipare quale risultato ti aspetti dalla sessione, così che ogni Expert selezionato possa valutare più consapevolmente la richiesta e prepararsi al meglio.

    Non servono tecnicismi, puoi usare il tuo linguaggio naturale, ma servono informazioni specifiche: se stai cercando un supporto di tipo più operativo o uno più strategico rendilo esplicito. Uno stesso argomento può essere affrontato da così tante prospettive, che è meglio chiarire dall’inizio quale si vorrà approfondire.

    Facciamo un esempio pratico.

    Se la tua richiesta riguarda l’aumento delle conversioni di un e-commerce, non limitarti a scrivere “Vorrei aumentare i clienti”, ma completa con altre informazioni.

    Titolo: “Aumentare le conversioni del mio e-commerce
    Descrizione del problema: Ho bisogno di supporto per trovare delle strategie che mi aiutino ad aumentare le conversioni. Ho un negozio di accessori per biciclette da cicloturismo e da un paio di mesi ho aperto un e-commerce per ampliare il bacino dei miei clienti. Al momento sto vendendo molto meno di quanto mi aspettavo e non sono certa di aver impostato bene il sito. Come piattaforma utilizzo Shopify.

    Più definisci la tua esigenza più aiuterai l’algoritmo ad individuare gli Expert con le competenze più adatte ad assicurarti la risoluzione ottimale del problema. L’algoritmo selezionerà Expert con competenze anche trasversali alla tua richiesta, offrendoti un ventaglio di punti di vista tramite i quali affrontare la tematica.

  3. Indica le tue disponibilità per incontrare l’Expert in videochiamata:
    esprimi fino a 3 preferenze di giorno e fascia oraria, considerando almeno 48 ore dall’inserimento della richiesta – tranne nel caso di richiesta con priorità alta – per permettere un’organizzazione ottimale della sessione. Se la tua richiesta è urgente e vuoi incontrare l’Expert entro le 24 ore lavorative successive, puoi indicarlo cliccando su “Priorità alta”.

  4. Inserisci un link al tuo sito web e ai profili social: questo passaggio non è obbligatorio, è consigliato se la tua richiesta è incentrata proprio su questo o se lo ritieni utile al fine del confronto con l’Expert.

  5. Infine, indica il settore di riferimento della tua attività o della tua azienda, e metti in moto l’algoritmo!

Richiesta dopo richiesta diventerai sempre più veloce ad inserirne di nuove in modo efficace: l’esercizio mentale di mettere a fuoco il problema specifico può sembrare faticoso inizialmente ma ti sarà estremamente utile nel lavoro quotidiano per capire quando è proprio il momento di chiedere aiuto.

Fidati del metodo, dell’algoritmo e del servizio e non temere che la tua domanda non possa trovare risposta: le competenze dei nostri Expert sono migliaia e trasversali, adatte anche ad argomenti più di nicchia.

Metti subito in pratica i nostri consigli per inserire la tua richiesta in piattaforma!

Per qualsiasi dubbio puoi sempre contattarci via mail all’indirizzo [email protected].

Saremo felici di comprendere più a fondo la tua esigenza e consigliarti al meglio.

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